Juventusnews24
·17. August 2025
Yildiz Juve, retroscena di inizio estate: respinto l’approccio di questo club! Ora il rinnovo per il 10, intanto lui manda questo messaggio da leader – FOTO

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·17. August 2025
Il calciomercato Juve blinda il suo gioiello e costruisce il futuro attorno al suo talento. Come riportato dall’esperto di mercato Fabrizio Romano, la dirigenza bianconera è al lavoro per il rinnovo del contratto di Kenan Yildiz. Il fantasista turco è considerato un elemento intoccabile e assolutamente centrale nel nuovo progetto tecnico, tanto che il club ha respinto al mittente ogni possibile approccio estivo.
Dopo una stagione che lo ha visto esplodere e prendersi la maglia numero 10, Kenan Yildiz ha inevitabilmente attirato l’attenzione dei top club europei. A inizio estate, il Chelsea aveva effettuato dei sondaggi esplorativi per capire i margini di una possibile trattativa. La risposta della Signora, però, è stata immediata e categorica: la porta è stata chiusa subito, senza nemmeno avviare una discussione.
Per la Vecchia Signora, il talentuoso trequartista classe 2005 non è sul mercato a nessuna cifra.
La volontà del club è una sola: prolungare il suo contratto per renderlo una bandiera del futuro. La nuova dirigenza, guidata da Damien Comolli, vede in Yildiz il perno su cui costruire una squadra giovane e vincente. Anche il tecnico Igor Tudor ha messo il turco al centro del suo scacchiere tattico, affidandogli le chiavi della trequarti.
Per questo, sono già stati avviati i lavori per un nuovo accordo, che prevederà un importante adeguamento dell’ingaggio, in linea con il suo nuovo status di leader tecnico.
Mentre il mercato si concentra sulle complesse operazioni in uscita e in entrata, la Juve manda un segnale forte e chiaro: il futuro ha il volto e il talento di Kenan Yildiz. Il suo rinnovo è la priorità per blindare il patrimonio più prezioso del club.
Intanto sui social ha scritto questo messaggio dopo Atalanta Juve: «Ultima partita fatta. Non vedo l’ora che la stagione inizi. Grazie per il vostro supporto».
Live
Live