Vlahovic Juventus, Capello sentenzia: «Se ritrova fiducia e occasioni, il gol ce l’ha dentro. Al Milan arriverebbe con voglia di riscattarsi e con meno pressione…» | OneFootball

Vlahovic Juventus, Capello sentenzia: «Se ritrova fiducia e occasioni, il gol ce l’ha dentro. Al Milan arriverebbe con voglia di riscattarsi e con meno pressione…» | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Juventusnews24

Juventusnews24

·7. August 2025

Vlahovic Juventus, Capello sentenzia: «Se ritrova fiducia e occasioni, il gol ce l’ha dentro. Al Milan arriverebbe con voglia di riscattarsi e con meno pressione…»

Artikelbild:Vlahovic Juventus, Capello sentenzia: «Se ritrova fiducia e occasioni, il gol ce l’ha dentro. Al Milan arriverebbe con voglia di riscattarsi e con meno pressione…»

Vlahovic Juventus, Capello sentenzia sul futuro dell’attaccante bianconero: tutte le dichiarazioni dell’ex allenatore

Tra i tanti pareri autorevoli del panorama calcistico italiano, spicca quello di Fabio Capello, che dalle colonne de La Gazzetta dello Sport ha espresso il proprio punto di vista sulla situazione legata a Dusan Vlahovic, attaccante classe 2000 al centro delle voci del mercato Juventus. L’ex allenatore, tra i più vincenti nella storia del calcio italiano, ha voluto sottolineare l’importanza di avere un vero bomber per competere fino in fondo nella corsa al titolo.

PAROLE – «Dico che è più facile festeggiare a maggio se hai un centravanti da 20 gol che se non ce l’hai (ride ndr). Vlahovic? Li ha già fatti alla Fiorentina e nell’ultimo anno con Max alla Juventus non ci è andato lontanissimo, pur in mezzo a delle difficoltà globali. Dusan è un centravanti d’area, il gol ce l’ha sicuramente dentro, se ritrova fiducia e occasioni .L’ho già detto più volte: arriverebbe con la voglia di riscattarsi e con meno pressione. Non sono due dettagli…»


OneFootball Videos


Vlahovic Juventus, per Capello è solo una questione di fiducia

L’ex allenatore ha ricordato come Vlahovic abbia già dimostrato in passato, in particolare ai tempi della Fiorentina, di poter superare abbondantemente la soglia dei 20 gol stagionali. Anche nella sua prima stagione completa con Massimiliano Allegri sulla panchina bianconera, si era avvicinato all’obiettivo, fermandosi a quota 16 reti nonostante una situazione complicata a livello collettivo.

«Dusan è un centravanti d’area, il gol ce l’ha sicuramente dentro. Se ritrova fiducia e occasioni, può tornare a segnare con continuità» ha aggiunto Capello, evidenziando come l’attuale rendimento del serbo sia più legato al contesto e alla gestione che non a una carenza strutturale di qualità. Secondo lui, Vlahovic ha bisogno di una nuova dimensione mentale e tecnica, che potrebbe arrivare in una piazza dove si senta più libero e con meno aspettative addosso.

«Arriverebbe con la voglia di riscattarsi e con meno pressione. Non sono due dettagli…», ha concluso Capello, lasciando intendere che la vera rinascita dell’attaccante potrebbe essere dietro l’angolo. La Juve, dunque, potrebbe riflettere bene prima di privarsi di un giocatore che, nelle condizioni ideali, può ancora fare la differenza.

Impressum des Publishers ansehen