📸 Vini Jr vs tifosi City, che serata! Sfottò, risposte e coreografia 😱 | OneFootball

📸 Vini Jr vs tifosi City, che serata! Sfottò, risposte e coreografia 😱 | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: OneFootball

OneFootball

Vincenzo Visco·12. Februar 2025

📸 Vini Jr vs tifosi City, che serata! Sfottò, risposte e coreografia 😱

Artikelbild:📸 Vini Jr vs tifosi City, che serata! Sfottò, risposte e coreografia 😱

Quella di ieri all'Etihad Stadium è stata una serata straordinaria, non solo per l’incredibile partita tra Manchester City e Real Madrid, ma anche per gli eventi fuori dal campo, raramente osservabili.

Dieser Browser wird nicht unterstützt. Bitte verwenden Sie einen anderen Browser oder installieren Sie die App

video-poster

La serata è iniziata subito con una spettacolare coreografia dei tifosi dei Citizens, dedicata a Rodri ma, al tempo stesso, concepita per attaccare frontalmente il principale rivale nella corsa al Pallone d'Oro 2024: Vini Jr.


OneFootball Videos


"Stop Crying Your Heart Out", celebre brano degli Oasis il cui titolo significa "Smettetela di piangere", è una chiara provocazione rivolta a Vini Jr. e al Real Madrid, protagonisti, come noto, di numerose polemiche dopo la mancata assegnazione del premio al numero 7 dei Blancos.

Dalle tribune dell'Etihad, Rodri ha immortalato questo momento storico, mentre Vini Jr. non ha esitato a rispondere nel modo migliore possibile: sul campo. Anche durante il match, quando i tifosi gli hanno più volte intonato il coro "Dov'è il tuo Pallone d'Oro?", il brasiliano ha replicato con un gesto eloquente, indicando la patch sul lato destro della maglia del Real Madrid, dove campeggia il logo della Champions League con il numero 15, simbolo dei trofei vinti nella storia del club.

Vini Jr. ha disputato una partita straordinaria: 5 passaggi chiave, il 50% di dribbling riusciti, 2 grandi occasioni create e, soprattutto, l'assist decisivo al minuto 92 per Bellingham, che ha regalato al Real Madrid una vittoria incredibile e un enorme vantaggio in vista del ritorno tra otto giorni. In più, dalla UEFA è stato eletto MVP del match.

Tutto questo sono stati degli stimoli che lo stesso brasiliano, nel post gara, ha confermato ai microfoni dei giornalisti: "Mi hanno soltanto dato più motivazioni" ha dichiarato, così come Ancelotti, che in conferenza stampa - già alla vigilia - aveva detto di aver visto un Vini al top della forma: "Non so se l'abbia visto lo striscione, ma considerando la partita che ha giocato credo lo abbia motivato molto".

Vedremo se, al ritorno, i tifosi dei Blancos risponderanno a quelli dei Citizens. Una cosa, però, è certa: le emozioni delle grandi notti di Champions League sono semplicemente straordinarie.


📸 Michael Regan - 2025 Getty Images