Juventus FC
·2. Mai 2025
In partnership with
Yahoo sportsJuventus FC
·2. Mai 2025
A due giorni dalla sfida dei bianconeri a Bologna, il Capitano Manuel Locatelli ha affrontato i temi della sfida. Ecco un estratto delle sue parole.
«Quella di domenica sarà una partita chiave, ne conosciamo il peso e ci stiamo preparando al meglio. Gare così si affrontano con energia e determinazione, ma anche con lucidità, perché serve equilibrio mentale. Sappiamo che ci sarà bisogno di una prestazione importante. Il nostro obiettivo è sempre quello di portare a casa la vittoria, e anche al Dall’Ara vogliamo farci valere. Loro arriveranno con entusiasmo e grande intensità, ma noi abbiamo qualità e non dobbiamo dimostrare nulla a nessuno. Siamo un gruppo solido e vogliamo ottenere un risultato positivo».
«Non è il momento per fare bilanci, ma posso dire che sono soddisfatto del mio percorso. Sento di essere cresciuto anche fuori dal campo. Indossare la fascia comporta una responsabilità quotidiana: cerco di essere sempre un riferimento per i compagni. Questa responsabilità mi sta aiutando a vivere una stagione significativa, ma tutto si misura sempre in base ai risultati collettivi».
«Quando sono arrivato ero più coinvolto emotivamente, oggi credo di aver raggiunto una certa maturità che mi permette di affrontare ogni situazione con maggiore equilibrio, dentro e fuori dal campo. Riesco a gestire bene la pressione, anche se per la mia famiglia — che è da sempre juventina — è tutto più complicato. Ma ormai riesco a mantenere la serenità anche su quel fronte».
Live