Hellas Verona FC
·9. Mai 2025
Venturi: "Derby partita importante in cui daremo tutto"

In partnership with
Yahoo sportsHellas Verona FC
·9. Mai 2025
Verona - Appuntamento importante per le ragazze dell'Hellas Verona Women che domani, sabato 10 maggio alle ore 18.30, sfideranno nell'anticipo della 29a giornata di Serie B Femminile 2024/25 allo stadio 'Olivieri', il Chievo. Appuntamento da non perdere, un derby che arriva nel momento conclusivo della stagione.
La partita sarà trasmessa come di consueto su VivoAzzurro TV, piattaforma online sulla quale registrarsi gratuitamente per seguire tutte le partite delle nostra squadra femminile.
Le ragazze di mister Venturi, reduci dalla sconfitta contro il Genoa, si trova a 28 punti in campionato a due partite dal termine della stagione. In occasione dell'ultimo turno, complice il contemporaneo pareggio tra San Marino e Orobica, le lunghezze di vantaggio sulla zona rossa della classifica sono diventate tre per le gialloblù.
Il Chievo, invece, si trova attualmente all'ottavo posto in classifica a quota 40. Le calciatrici guidate da Fabio Ulderici hanno messo a referto finora dodici vittorie e quattro pareggi, con 52 reti segnate e 42 subite. Il Verona dovrà fare particolare attenzione a Roberta Picchi, autrice di 13 reti in campionato.
All'andata, invece, in occasione della 14a giornata di campionato dello scorso 12 gennaio, la partita terminò 3-2 in favore delle padrone di casa. Dopo l'ottimo avvio dell'Hellas grazie alla rete segnata da Veronica Bernardi dopo soli 14 secondi di gioco, risponde il Chievo con tre gol, realizzati con Cavallin, Sechi e Perin. Al 70' il rigore di Peretti accorcia le distanze, ma non permette nei minuti finali di acciuffare il pareggio.
Queste le parole di mister Giacomo Venturi alla vigilia del match: "Il Chievo è un avversario difficile, che ha dodici punti in più in classifica e che, durante la stagione, ha saputo battere squadre come Parma e Bologna. Sono una formazione dal potenziale alto e ben costruita, formata da un mix di veterane e giovani di talento. Sarà una partita complicata, ma noi vogliamo rifarci dopo la prestazione di Genova. Questo derby arriva alla penultima giornata, e il nostro desiderio è quello di fare di tutti per riuscire a vincere e festeggiare con una vittoria nel nostro stadio. Questo sarebbe il finale di stagione che le ragazze meritano di vivere. La volontà di anticipare giorno e orario di questa partita è un segnale forte, si è voluto rendere unico un evento importante. Domani sarebbe bellissimo se sugli spalti ci fosse tanto tifo per queste ragazze che meritano il sostegno della propria gente. Rappresenterebbe quella spinta in più che può aiutarci a fare risultato".