Hellas Verona FC
·2. November 2024
In partnership with
Yahoo sportsHellas Verona FC
·2. November 2024
Verona - Tornano in campo le gialloblù di mister Giacomo Venturi dopo il weekend di pausa. Appuntamento domani, domenica 3 novembre alle ore 12.30, fuori casa, allo stadio ‘Moreno Gubbiotti' di Narni (TR) contro la Ternana, match valido per la 8a giornata di Serie B Femminile 2024/25. La gara sarà trasmessa come di consueto in diretta streaming gratuita sul canale YouTube della FIGC Femminile.
Le gialloblù, in occasione dell'ultima partita di campionato giocata contro il Pavia, hanno trovato la prima vittoria stagionale tra le mura amiche dello stadio 'Olivieri', con un netto 5-2. La vittoria, voluta fortemente prima della sosta, ha visto tra le protagoniste Veronica Bernardi, autrice di una doppietta, Rachele Peretti, al suo quarto gol stagionale e Martyna Duchnowska, anche lei con due gol negli ultimi minuti di gara messi a referto.
Il Verona, al decimo posto in classifica con 7 punti, grazie anche ai quattro ottenuti contro la Vis Mediterranea e l'Orobica si prepara quindi ad un doppio confronto ravvicinato: dopo la partita contro le Rossoverdi, infatti, le gialloblù torneranno all'Olivieri per gli ottavi di Coppa Italia Femminile 2024/25, partita che si giocherà mercoledì 6 novembre alle ore 17.30 contro la Juventus. Per tutte le informazioni sui biglietti della gara contro le Bianconere, CLICCA QUI.
La Ternana, dopo il secondo posto ottenuto la scorsa stagione alle spalle della Lazio, arrivata a soli tre punti dal titolo (76, contro i 79 delle biancocelesti), attualmente si colloca, insieme al Parma, in testa alla classifica a punteggio pieno dopo le sette gare giocate finora, con uno score di 18 reti realizzate e due sole subite.
L'ultimo incontro tra le due formazioni a Narni risale al 19 novembre 2023. La partita si concluse 2-0 in favore delle padrone di casa (autogol di Meneghini al 5' e rete di Lombardo al 57').
Queste le parole di mister Giacomo Venturi alla vigilia del match: "Abbiamo lavorato bene durante queste due settimane, con il sorriso sul volto: i tre risultati positivi hanno portato entusiasmo e più sicurezza, ed è stato importante che questi punti siano arrivati prima della sosta. Abbiamo avuto così maggiore tranquillità in vista della ripresa per lavorare. Ci aspetta una settimana molto complicata, durante la quale incontreremo Ternana, Juventus e poi anche il Bologna. Partite così difficili, è chiaro, alzano il livello di tensione, ma creano allo stesso tempo entusiasmo, perché c'è la volontà di mettersi alla prova con squadre di questo calibro. Affrontare queste partite vogliamo ci darà la misura del nostro livello attuale. Giocare contro la Ternana, attualmente a punteggio pieno con due soli gol subiti, sarà difficile. È una tra le formazioni candidate al titolo. Noi siamo curiose di capire se il nostro livello di competitività è aumentato rispetto allo scontro col Parma, altra rivale dello stesso calibro delle umbre. Per noi ovviamente è importante continuare a fare punti, nonostante le sfide siano difficili. Domani non ci sarà margine d'errore. Cercheremo di essere precise, sapendo che ogni partita contiene, a livello psicologico, tanti momenti: noi dovremo essere brave a portare l'inerzia della partita dalla nostra, sfruttando ogni episodio".
Live
Live
Live
Live
Live
Live
Live