Venturi: "A Cesena una gara dai ritmi intensi" | OneFootball

Venturi: "A Cesena una gara dai ritmi intensi" | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Hellas Verona FC

Hellas Verona FC

·16. November 2024

Venturi: "A Cesena una gara dai ritmi intensi"

Artikelbild:Venturi: "A Cesena una gara dai ritmi intensi"

Verona - Tornano in trasferta le gialloblù in occasione della 10a giornata di campionato, in programma domani, domenica 17 novembre (ore 14.30) contro il Cesena al centro sportivo 'Romagna Centro' di Martorano (FC). La gara sarà trasmessa su VivoAzzurro TV, piattaforma online su cui registrarsi gratuitamente per seguire tutte le partite delle gialloblù.

Il Verona - reduce dalla sconfitta interna contro il Bologna (0-2) - vuole tornare a fare punti per migliorare il quattordicesimo posto in classifica attuale con sette punti, frutto di due vittorie e un pareggio.


OneFootball Videos


Il Cesena, invece, al momentaneo ottavo posto in classifica con dodici punti, in occasione dell'ultima giornata di Serie B Femminile ha trovato la sconfitta, fuori casa, per 2-0 contro il Genoa: quinta sconfitta stagionale per le romagnole a fronte di quattro vittorie.

Il 19 maggio scorso, in occasione dell'ultimo incontro tra le due formazioni a Cesena per la 30a giornata di Serie B Femminile 2023/24, la partita si è conclusa 3-1: in gol Sechi e Risina, con doppietta, per le bianconere e Lotti per le gialloblù.

Queste le parole di mister Giacomo Venturi alla vigilia del match: "Il Cesena è una squadra costruita da un mix di 'veterane' e di ragazze più giovani, spesso provenienti dal loro settore giovanile. Sono una squadra che riesce sempre a fare buoni campionati. Quest'anno al momento sono più staccate dal vertice rispetto allo scorso, ma comunque mantengono sempre un alto livello di competitività. Mi aspetto una prova di carattere da parte loro, perché vorranno mostrare aggressività e qualità sul campo: sarà una gara con ritmi intensi. Dovremo essere lucide per saperle affrontare. Ci siamo allenate bene in settimana e siamo soddisfatte del lavoro svolto: riguardando le immagini vediamo i nostri progressi, sia individuali che collettivi, ed è proprio il nostro lavoro che ci permette di essere contente, nonostante gli ultimi risultati. Siamo consapevoli di dover andare a Cesena a fare risultato, per migliorare la nostra classifica e perché meritiamo di canalizzare i nostri sforzi. Anche contro il Bologna abbiamo giocato una buona gara, e del resto non sappiamo come sarebbe andata se avessimo giocato 11 contro 11 per l'intera sfida. I segnali per portare punti importanti a casa ci sono".

Impressum des Publishers ansehen