PianetaSerieB
·12. August 2025
Venturato sulla Serie B: “Venezia e Palermo vogliono riprovarci, ma occhio a Modena e Sampdoria: la differenza può farla…”

In partnership with
Yahoo sportsPianetaSerieB
·12. August 2025
Roberto Venturato, ex allenatore del Cittadella e grande conoscitore della Serie B, ha concesso un’intervista a TMW in cui ha condiviso le sue personali sensazioni circa la nuova stagione del campionato cadetto. C’è stato spazio, alla fine, anche per alcune considerazioni sulla Serie C. Di seguito le dichiarazioni più rilevanti.
FAVORITE – “Come tutti gli anni ci sono squadre che vogliono provare. Il Palermo è la squadra che ha cercato di mettere insieme nel migliore dei modi una rosa di calciatori molto importanti, poi c’è il Venezia che ha valore e voglia di riprovarci. Ma in B ci sono tante squadre che hanno voglia e ambizione di giocarsi il campionato”.
POSSIBILI SORPRESE – “Ho l’impressione che il Modena abbia fatto qualcosa di importante. Occhio alla Sampdoria che può diventare una sorpresa nonostante le problematiche. Ambiente e tradizione possono creare i giusti valori. E poi c’è il Monza”.
SERIE C – “La Salernitana ha un organico importante. Occhio al Campobasso. E poi c’è il Trapani che ha tanta voglia di giocarsi qualcosa di importante, anche se parte con una penalizzazione: rimane una squadra che ha ambizione. Mentre nel Girone A dico Cittadella e Vicenza. Il Cittadella è stato per anni in B e sicuramente ha voglia di provare a tornarci. Vicenza è una realtà di livello e ha voglia di tornare nel calcio che conta”.