UYL | Juventus-Stoccarda | La partita | OneFootball

UYL | Juventus-Stoccarda | La partita | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Juventus FC

Juventus FC

·22. Oktober 2024

UYL | Juventus-Stoccarda | La partita

Artikelbild:UYL | Juventus-Stoccarda | La partita

Passa lo Stoccarda 3-2 all’Allianz Training Center di Vinovo. Per i giovani bianconeri arriva la prima sconfitta in UEFA Youth League, all’ultimo secondo disponibile dei minuti di recupero: non basta la doppietta di Vacca per la Juventus Under 20, di Bujupi, Luers e Fressle le reti tedesche.

LA PARTITA

Partono fortissimo i bianconeri che sfiorano il vantaggio dopo un paio di giri d’orologio con Pugno che non riesce a tramutare in rete, all’interno dell’area di rigore, l’ottima azione personale di Vacca. Il gol però arriva qualche minuto più tardi proprio con Alessio Vacca che, al minuto 14, abile a muoversi tra le linee, riceve il pallone qualche metro all’esterno del limite dell’area di rigore e scarica in porta, con una perfetta conclusione di destro, il pallone alle spalle dell’estremo difensore tedesco. La squadra di Magnanelli insiste in proiezione offensiva e Vacca va vicino alla doppietta: corsa di Savio sull’out di destra, servizio arretrato per il fantasista bianconero che fa partire un tiro che termina però alto sopra la traversa. Dopo un avvio a tinte totalmente bianconere, nei minuti finali si fanno vedere anche gli ospiti che, al 44’, trovano la via del pareggio con Bujupi che sfrutta, in ripartenza, un rimpallo fortunoso in area di rigore firmando l’1-1 con cui si chiude il primo tempo.


OneFootball Videos


La ripresa comincia con Boufandar che si mette in proprio sul lato destro dell’area di rigore avversaria liberando un insidiosissimo mancino che si spegne di poco alto. Ospiti che si fanno vedere in attacco costringendo Zelezny al primo intervento della sua partita con un tuffo sulla propria destra a spingere in calcio d’angolo il tiro a giro di mancino di Penna. L’equilibrio durato per larghi tratti nel secondo tempo viene rotto a un quarto d’ora dalla fine dell’incontro: calcio di punizione dello Stoccarda dalla trequarti, Luers spunta sul secondo palo e batte Zelezny. La reazione però è pressoché immediata con Biliboc, da poco in campo, che va a un passo dal pari venendo chiuso in calcio d’angolo. I giovani bianconeri però continuano a spingere e a cinque minuti dal 90’ trovano il pari: Scienza, altro neoentrato, imbuca per Savio che di prima intenzione serve in area di rigore l’accorrente Vacca che, al volo, infila sul primo palo il 2-2. Squadra di Magnanelli che va a un passo dal nuovo vantaggio al minuto 87 con il pallone in verticale di Vacca a premiare la velocità di Biliboc: il numero 17 cerca il tocco sotto per avere la meglio del portiere avversario che si immola però in chiusura negando il 3-2 al giovane calciatore, oggi diciottenne. Sembra tutto indirizzato verso un pareggio ma negli ultimi secondi di gara lo Stoccarda trova la rete che vale i tre punti con l’inserimento in area di rigore di Fressle la cui conclusione non può essere respinta da Zelezny. Per la Juventus Under 20 arriva la prima sconfitta in UEFA Youth League.

IL COMMENTO DI MAGNANELLI

«Peccato per il risultato finale perché i ragazzi hanno fatto un’ottima partita, abbiamo preso gol su due transizioni e su un calcio piazzato. Abbiamo fatto la partita che avevamo preparato contro una buonissima squadra e credo ci meritassimo qualcosa in più. Queste sono gare che vivono su equilibri sottili. Abbiamo provato a vincerla fino alla fine, non ho niente da rimproverare alla squadra. Sono contento della prestazione e di quello che stiamo facendo. Siamo sulla buona strada, per crescere bisogna mantenere sempre determinate caratteristiche come l’atteggiamento giusto, la voglia di lottare, l’attenzione ai dettagli. Con questi requisiti abbiamo qualità per poter competere».

IL TABELLINO

UEFA Youth League - Match Day 3

Campo "Ale & Ricky" - Vinovo (TO)

Marcatori: 14' pt Vacca (J), 44' pt Bujupi (S), 29' st Lüers (S), 40' st Vacca (J), 51' st Freßle (S).

Juventus: Zelezny, Martinez, Gil (22' st Montero), Boufandar (35' st Scienza), Crapisto, Pugno (30' st Lopez), Vacca, Pagnucco (cap), Finocchiaro (22' st Biliboc), Ngana (22' st Ripani), Savio. A disposizione: Radu, Bassino, Grelaud, Keutgen. Allenatore: Francesco Magnanelli

VfB Stuttgart: Hellstern (cap), Scott, Korkut, Bujupi (26' st Lüers), Penna, Spalt, Hajdini (1' st Janjic), Migalic, Tsigkas (22' st Kroll-Thiel), Agzikara, Catovic (35' st Freßle). A disposizione: Stojcevic, Preuß, Oettinger, Durna, Rohm. Allenatore: Nico Willig.

Arbitro: sig. Amine Kourgheli (BLR). Assistenti: sig. Yury Khomchanka (BLR) sig. Viktar Hetsikau (BLR). Quarto ufficiale: Davide Ghersini (ITA).

Ammoniti: 47' st Vacca (J).

Prossimo impegno:

Campionato Primavera 1 - 9a giornata

Juventus vs Roma

Campo "Ale & Ricky" - Vinovo (TO)

Martedì 26ottobre, ore 13.00

Impressum des Publishers ansehen