Under 15 femminile | Juventus-Fiorentina, la sintesi | OneFootball

Under 15 femminile | Juventus-Fiorentina, la sintesi | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Juventus FC

Juventus FC

·25. Juni 2024

Under 15 femminile | Juventus-Fiorentina, la sintesi

Artikelbild:Under 15 femminile | Juventus-Fiorentina, la sintesi

Ci sono voluti i calci di rigore per decretare chi tra l'Under 15 femminile della Juventus e quella della Fiorentina avrebbe raggiunto la finale Scudetto, ma alla fine a esultare sono state le nostre ragazze che dopo lo 0-0 dei tempi regolamentari e dei supplementari si sono imposte 4-2 dal dischetto.

La squadra allenata da Luca Vood giovedì 27 giugno avrà la possibilità di giocarsi il titolo di categoria contro la Roma che ha superato la Pro Sesto nell'altra semifinale.


OneFootball Videos


Le bianconere, come detto, hanno superato ai calci di rigore la formazione viola allo "Stadio della Vittoria" di Tolentino (in provincia di Macerata) al termine di una gara che non ha proprio voluto saperne di sbloccarsi nè durante i tempi regolamentari nè durante i supplementari. Reti bianche e, dunque, tiri dal dischetto che hanno visto trionfare la Juventus, praticamente impeccabile con le sue tiratrici. Quattro i rigori segnati dalle nostre ragazze sui cinque tirati – Marinotto, Pozzo, Grigolo e Campi le marcatrici –, soltanto due quelli messi a segno dalla formazione viola che ha fallito i primi due con Pietrini e Rossi, prima di andare a segno con Fontana e Mondanelli. Per la Fiorentina non c'è stato spazio per il quinto tentativo dal dischetto in quanto il punteggio, con un solo rigore ancora da tirare, vedeva la Juventus in vantaggio di due reti.

LE PAROLE DI LUCA VOOD

«Innanzitutto facciamo i complimenti all’avversario, perché se abbiamo vinto ai rigori, dall’altra parte c’era una squadra che ci ha dato tanto filo da torcere. Loro hanno molta qualità, per la categoria, in alcune calciatrici, ma credo che il nostro passaggio del turno sia meritato, anche per le diverse opportunità create, specialmente nel secondo tempo supplementare. L’approdo in finale è davvero molto positivo per noi perché valorizza ancora di più il percorso di crescita di queste ragazze».

IL TABELLINO

JUVENTUS-FIORENTINA 0-0 (4-2 d.c.r.)

Juventus: Avolio, Abbondanza, Bavosio (6’ st Pozzo), Rosso, Marinotto, Formato (1’ tt Solio), Garbin (19’ st Pronzati – 5’ pts Oliva), Campi, Grigolo. A disposizione: Caruana, Marco, De Giorgis, Bosco, Pepe. Allenatore: Vood.

Fiorentina: Agostini, Magazzini, Bandieri (9’ pts Lecchi), Luciani (9’ sts Rossi), Giovannini (1’ tt Mondanelli), Bastieri (1’ tt Pietrini), Fontana, Sinacciolo (1’ st Poggi), Pieri. A disposizione: Vitali, Ciampolini, Marchini, Bassilichi. Allenatore: Righetti.

Arbitro: Tasso Assistenti: Illuminati - Savoretti

Ammonite: Pieri, Luciani, Marinotto, Rosso, Magazzini, Bandieri, Abbondanza.

Recupero: 1’ pt, 3’ st, 2’ tt, 2’ pts, 1’ sts.

Sequenza rigori: Marinotto (gol), Pietrini (parato), Pozzo (parato), Rossi (parato), Grigolo (gol), Fontana (gol), Campi (gol), Mondanelli (gol), Rosso (gol).

Impressum des Publishers ansehen