Ulivieri Fiorentina: «Kean è rinato a Firenze: spero prevalgano i sentimenti per lui! Fagioli mi ha impressionato, ma…» | OneFootball

Ulivieri Fiorentina: «Kean è rinato a Firenze: spero prevalgano i sentimenti per lui! Fagioli mi ha impressionato, ma…» | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Calcionews24

Calcionews24

·2. April 2025

Ulivieri Fiorentina: «Kean è rinato a Firenze: spero prevalgano i sentimenti per lui! Fagioli mi ha impressionato, ma…»

Artikelbild:Ulivieri Fiorentina: «Kean è rinato a Firenze: spero prevalgano i sentimenti per lui! Fagioli mi ha impressionato, ma…»

Le parole di Renzo Ulivieri sulla Fiorentina e su Moise Kean: «Si è innamorato della città, per il futuro gli consiglio questo»

Renzo Ulivieri, presidente dell’Assoallenatori ha parlato a Radio Firenze Viola: di seguito le sue parole su Moise Kean, il momento della Fiorentina e Fagioli.

CAMBIAMENTI NELLA FIORENTINA – «Ha ritrovato soprattutto un calciatore fondamentale come Marin Pongracic. Non è stato un miracolo, ma serviva soltanto tempo. Serviva per l’inserimento dei tanti nuovi dopo un grande cambiamento (in meglio) fatto negli ultimi mesi».


OneFootball Videos


OPINIONE SU KEAN E SU FAGIOLI – «Spero prevalgano i sentimenti. Se si è innamorato di questa città, la scelta diventa ovvia. Ha potenza, velocità e anche tecnica. Mi ricorda Alviero Chiorri, aveva grandi potenzialità, forse lui era più tecnico ma era anche fisico, poi questa fisicità l’ha usata anche per altro…ma è normale, era un bel ragazzo».

RIFLESSIONE SU FAGIOLI – «Mi ha impressionato, ma come lui tanti altri. Bisogna anche considerare gli avversari delle ultime partite: una Juventus “in vacanza” e un’Atalanta che non stava benissimo, giocarci contro in un momento diverso sarebbe stato complicato».

Impressum des Publishers ansehen