🚨 UFFICIALE: Xabi Alonso annuncia l'addio al Bayer! Il Real lo attende | OneFootball

🚨 UFFICIALE: Xabi Alonso annuncia l'addio al Bayer! Il Real lo attende | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: OneFootball

OneFootball

Alessio D'errico·9. Mai 2025

🚨 UFFICIALE: Xabi Alonso annuncia l'addio al Bayer! Il Real lo attende

Artikelbild:🚨 UFFICIALE: Xabi Alonso annuncia l'addio al Bayer! Il Real lo attende

Svolta vicina in casa Real Madrid (e Bayer Leverkusen) per quanto riguarda il successore di Carlo Ancelotti sulla panchina dei Blancos.

Xabi Alonso, il favorito numero uno, ha annunciato in conferenza stampa il suo addio alle Aspirine dopo un percorso leggendario culminato col titolo dello scorso anno. "Le prossime due saranno le mie ultime gare col Bayer Leverkusen".


OneFootball Videos


Il Bayer Leverkusen ha prontamente annunciato l'addio dello spagnolo con un comunicato ufficiale.

"Insieme a Xabi Alonso abbiamo scritto una storia di successo mai vista prima nel calcio tedesco, vincendo il campionato senza sconfitte”, ha dichiarato Werner Wenning, Presidente del Comitato degli azionisti del Bayer 04. ”Come allenatore, è stato un ambasciatore eccezionale in ogni momento, sia per il nostro club che per la Bundesliga nel suo complesso. Siamo molto grati a Xabi Alonso per questo”.

Fernando Carro, Presidente del Consiglio di Amministrazione, sottolinea la reputazione sportiva che il club ha acquisito a livello nazionale e internazionale nelle ultime due stagioni e mezzo: “I successi ottenuti sotto la responsabilità di Xabi Alonso sono valsi al Bayer 04 un riconoscimento duraturo nel mondo del calcio. Portare il trofeo del campionato a Leverkusen da imbattuti, vincere la DFB Cup, raggiungere la finale di Europa League, vincere la Supercoppa: ne siamo molto orgogliosi”, sottolinea Carro.

Fabrizio Romano ha poi aggiunto ulteriori dettagli: il contratto è già pronto e non ci sono problemi né con gli agenti dello spagnolo né tra i club vista la clausola presente per far sì che Xabi possa liberarsi per il Real Madrid.


📸 Daniel Kopatsch - 2025 Getty Images