OneFootball
Diego D'Avanzo·27. September 2024
In partnership with
Yahoo sportsOneFootball
Diego D'Avanzo·27. September 2024
A seguito degli scontri che si sono verificati prima, durante e dopo il derby di Genova di Coppa Italia, la Prefettura ha disposto la chiusura dello Stadio Ferraris per la partita Genoa-Juventus di sabato 28 settembre alle 18:00. Lo riporta Telenord (emittente genovese) e La Gazzetta dello Sport.
Stessa sorte per Sampodria-Juve Stabia che si disputerà venerdì 4 ottobre alle ore 20:30.
Come riporta Telenord: "Lo ha deciso il Prefetto di Genova dopo le determinazioni dell'Osservatorio sulle manifestazioni sportive". Resta invece il dubbio sulla possibilità o meno per i tifosi delle due squadre di partecipare alle prossime trasferte.
Sempre Telenord scrive: "Se troveranno conferma le indiscrezioni sulle misure da adottare per le trasferte, potrebbero essere chiusi i settori ospiti per le partite del Genoa in casa di Atalanta (5 ottobre), Lazio (27 ottobre) e Parma (4 novembre) e per quelle blucerchiate a Modena domenica 29 settembre alle 15, Cesena il 19 ottobre e Cittadella il 29 ottobre".
TG RAI Liguria aggiunge che "potranno essere presenti solo 400 persone tra personale, steward e dirigenti delle due squadre".
Nel pomeriggio, è arrivata la comunicazione ufficiale del Genoa:
"A seguito delle disposizioni dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive, la partita Genoa-Juventus in programma sabato 28 settembre allo stadio Luigi Ferraris (calcio d’inizio alle ore 18) verrà disputata a porte chiuse. Le modalità di rimborso per i possessori di biglietto per la partita verranno rese note in seguito con una comunicazione dedicata".