PianetaChampions
·31. Juli 2025
✅ UFFICIALE – Como, dal Real Madrid arriva Jacobo Ramon: ecco le prime parole

In partnership with
Yahoo sportsPianetaChampions
·31. Juli 2025
Dopo giorni di lunghe ed intense trattative, il Como è riuscito a strappare Jacobo Ramon al Real Madrid. Lo ha annunciato il club in questi istanti, attraverso una nota pubblicata sul proprio canale ufficiale.
“Il Como 1907 si è assicurato l’ingaggio del promettente giovane difensore Jacobo Ramon dal Real Madrid. Nato a Madrid nel 2005, è un difensore centrale dotato di grande tecnica e abilità nel gioco aereo.
Arriverà ai Lariani dopo una stagione tra Real e Castilla, dove ha avuto modo di esordire sia in Champions League che in Liga.
Commentando l’arrivo di Ramon al club, l’allenatore Cesc Fàbregas ha dichiarato: “Jacobo è un giovane giocatore di grandi prospettive. Proviene da uno dei vivai più competitivi al mondo, dove ha potuto affinare le sue capacità, e siamo fiduciosi che avrà un impatto molto positivo sulla nostra squadra”.
Ecco le prime parole di Jacobo: “Sono davvero molto felice. Questo è un progetto spettacolare e ho la responsabilità di farne parte e aiutare la squadra. Ho parlato con l’allenatore, la sua mentalità sarà la nostra forza trainante, e conosco già alcuni dei giocatori che ora sono miei compagni di squadra, come Assane, Jesus Rodriguez e Nico. Mi hanno detto che c’è un grande gruppo e sono pronto a farne parte”.