OneFootball
Saverio Grasselli·16. Mai 2023
In partnership with
Yahoo sportsOneFootball
Saverio Grasselli·16. Mai 2023
“Quando il prossimo anno smetterò di giocare credo che si chiuderà un’era di difesa e di modo di interpretare la difesa all’italiana”, con queste testuali parole, Leonardo Bonucci annuncia il ritiro dal calcio in un’intervista per i canali ufficiali della Juventus.
Il centrale bianconero aveva raggiunto le 500 presenze con la maglia della Vecchia Signora nella semifinale d’andata di Europa League contro il Siviglia, poco prima di accusare una lesione di basso grado dell’adduttore lungo della coscia sinistra, con cui è ancora alle prese.
Bonucci, al sesto posto della classifica all-time per apparizioni in bianconero (prima di lui Del Piero, Buffon, Chiellini, Scirea e Furino) ha ancora un contratto in essere con la Juve fino al 2024.
Si può pensare quindi che lascerà il prato verde all’età di 37 anni, una volta scaduto il suo legame da giocatore con la Juve.
“È motivo d’orgoglio essere lì tra i grandi e speriamo anche che tanti difensori che cresceranno avranno come idoli noi 4 (Buffon, Chiellini, Barzagli e Bonucci, ndr). Significa aver fatto tanto e aver lasciato tanto al calcio”, chiude il discorso il numero 19 bianconero.