DirettaFanta
·29. November 2024
In partnership with
Yahoo sportsDirettaFanta
·29. November 2024
Dopo il pareggio contro l’Empoli, l’Udinese vuole e deve tornare a correre. Tra le mura amiche del Blue Energy Stadium arriva un Genoa in cerca di punti, che Runjaic tenterà di sopraffare con le sue certezze.
Quattro partite senza successi, contornate da tanti, troppi rimpianti. Ma l’Udinese, quest’anno, ha sempre dato l’impressione di essere una squadra viva. Anche nelle difficoltà. Anche quando la fortuna e le scelte di terzi non hanno assistito Runjaic e i suoi ragazzi. I recenti episodi penalizzanti (tra Atalanta ed Empoli) non devono però distrarre i bianconeri, che vogliono tornare alla vittoria tra le mura amiche nel lunch match di domenica contro il Genoa. Un impegno tosto contro un avversario alla disperata ricerca di punti, che va affrontato con testa e certezze. Quali? Addentriamoci nelle probabili scelte di Runjaic.
Il pareggio e le polemiche di Empoli vogliono e devono avere un seguito vincente. Runjaic lo sa: l’Udinese, del resto, con una vittoria raggiungerebbe quota 20 punti, che significherebbe metà salvezza in saccoccia e possibilità di assestarsi nella parte sinistra della classifica. Occasioni da non perdere, soprattutto per ricaricare di coerenza un percorso indubbiamente ben avviato.
UDINESE (3-5-1-1): Okoye; Kabasele, Giannetti, Tourè; Ehizibue, Lovric, Karlstrom, Ekkelenkamp, Kamara; Thauvin; Davis. All. Runjaic.
Il tecnico tedesco, in tal senso, ripartirà proprio dai suoi punti fermi. Contro il Genoa mancherà solo lo squalificato Bijol (oltre ad Alexis Sanchez e Payero, ancora iscritti alla lista degli indisponibili per infortunio). Per il resto, tutti confermati: a difendere Okoye ci penseranno Kabasele, Giannetti e Tourè. In mezzo spazio a Lovric, Karlstrom ed Ekkelenkamp (in ballottaggio con Zarraga), mentre ai lati libertà di spingere per Ehizibue e Kamara. Davanti, il giusto mix tra la fantasia di Thauvin e la sostanza di Davis, confermato al posto di Lucca dopo il gol contro l’Empoli.