Udinese, Lucca andrà via in estate? Le possibili cifre e destinazioni | OneFootball

Udinese, Lucca andrà via in estate? Le possibili cifre e destinazioni | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: DirettaCalcioMercato

DirettaCalcioMercato

·25. Februar 2025

Udinese, Lucca andrà via in estate? Le possibili cifre e destinazioni

Artikelbild:Udinese, Lucca andrà via in estate? Le possibili cifre e destinazioni

Si è parlato molto in questi giorni della vicenda che ha visto protagonista Lorenzo Lucca. Non sono mancate le voci su un possibile suo addio in estate. Nel caso in cui lasciasse l’Udinese, in quale club potrebbe trasferirsi? E per quanti milioni?

Venerdì il nome di Lorenzo Lucca è stato sulla bocca di tutti. E non per quanto fatto vedere in campo con il pallone, ma più per una questione caratteriale. Infatti, durante il corso della partita contro il Lecce, il centravanti dell’Udinese si è appropriato in maniera poco professionale del pallone al momento del calcio di rigore. I vari leader, Bijol, Thauvin, Lovrić e Sánchez hanno provato a convincerlo a rispettare le regole del gruppo, ma non c’è stato verso. Nonostante la fortissima pressione addosso, Lorenzo Lucca ha calciato un rigore formidabile, rivelatosi poi decisivo ai fini della vittoria. Qualche minuto dopo, però, Runjaić ha deciso di sostituirlo a causa del suo atteggiamento non considerato in linea con la policy attuata dal gruppo squadra.


OneFootball Videos


Udinese-Lucca: in estate sarà addio?

Indipendemente da ciò che è accaduto venerdì scorso, le possibilità che l’avventura di Lucca all’Udinese possa terminare a fine stagione sono alte. Il profilo dell’attaccante è sul taccuino di tanti club importanti e le ambizioni del classe 2000 sono alte e potrebbero non essere più in linea con quelle della società bianconera. Motivo per cui in estate il centravanti potrebbe spingere per essere ceduto in una squadra con un progetto più importante rispetto a quello friulano.

Quanti milioni serviranno per convincere l’Udinese?

Trattare con l’Udinese non è mai semplice. Soprattutto quando si cerca di strappargli un pezzo pregiato. Lo sanno bene i club che stanno provando a prendere ormai da diverse stagioni Bijol. Lo sa bene il Porto che è riuscito ad acquisire le prestazioni di Nehuén Pérez solo nei giorni finali di calciomercato. Insomma, per convincere i friulani a lasciar partire Lucca servirà mettere una cifra importante sul tavolo. Un’offerta che potrebbe aggirarsi intorno ai 25/30 milioni di euro considerando l’ottimo rendimento, l’età (24), i margini di crescita e il contratto in scadenza a giugno 2028.

In quale club potrebbe andare Lucca?

La squadra che ha confermato pubblicamente l’interesse nei confronti dell’attaccante è la Roma. A rivelarlo è stato Claudio Ranieri: “È un buon giocatore, un ottimo giovane. Lo stiamo seguendo, chissà…”. L’ottimo rendimento di Shomurodov, però, potrebbe portare i giallorossi a non effettuare un investimento su un’altra punta vista la presenza di Dovbyk. In Serie A anche la Fiorentina è interessata al 24enne, anche se l’importanza di Kean potrebbe essere “ingombrante”. Il Milan e il Napoli sono interessate da tempo al giocatore come rivelato da Matteo Moretto. Al momento, però, nessun club ha mosso dei passi concreti importanti per avvicinarsi al calciatore. Quindi occhio al possibile inserimento di altri club, sia italiani (Juventus?) ed esteri (Premier League).

Impressum des Publishers ansehen