U20 | Juventus-Bologna | La partita | OneFootball

U20 | Juventus-Bologna | La partita | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Juventus FC

Juventus FC

·9. November 2024

U20 | Juventus-Bologna | La partita

Artikelbild:U20 | Juventus-Bologna | La partita

La Juventus Under 20 pareggia 2-2 in rimonta contro il Bologna, nel match valido per l'undicesima giornata di campionato.

È un risultato, però, che lascia parzialmente l'amaro in bocca ai bianconeri. I ragazzi di Francesco Magnanelli, infatti, hanno il merito di recuperare il doppio svantaggio già nel corso della prima frazione, ma chiudono il match contro i felsinei anche con il rammarico di non essere riusciti a vincere l'incontro giocando quasi tutta la ripresa in superiorità numerica.


OneFootball Videos


IL RACCONTO DEL MATCH

PRIMO TEMPO: IL BOLOGNA PROVA LA FUGA, MA LA JUVENTUS REAGISCE DA GRANDE SQUADRA

È una prima frazione a due facce quella che va in scena a Vinovo.

Il Bologna parte con il piede sull'acceleratore e, infatti, al 3' Vinarcik deve già sporcarsi i guanti con una bella parata sulla conclusione insidiosa di Baroncioni. È il preludio a ciò che accadrà pochi giri di orologio più tardi: al minuto 7 gli emiliani sbloccano il match con il tocco morbido di Ravaglioli che a tu per tu con l'estremo difensore bianconero non sbaglia e sblocca il punteggio, 0-1.

La Juventus prova a scuotersi, ma i felsinei tengono bene il campo senza concedere occasioni importanti ai bianconeri e al 24' riescono addirittura a raddoppiare con Tordiglione che, da posizione defilata e dopo un primo tentativo ribattuto, riesce a depositare il pallone in porta.

Sotto 0-2 il match si complica per la squadra di Francesco Magnanelli, ma ai nostri ragazzi coraggio e determinazione non sono mai mancati in questa stagione e lo dimostrano anche in questo frangente.

Il Bologna viene (quasi) totalmente annullato, soprattutto in fase offensiva. L'unica eccezione riguarda una traversa colpita da Ravaglioli al minuto 34.

Il pericolo sventato stimola ulteriormente i bianconeri che al 37' accorciano le distanze con Di Biase. Appostato a due passi dalla porta di Happonen deve soltanto spingere in rete il pallone dopo la respinta del portiere del Bologna.

Gli ospiti accusano il colpo e al 39' Baroncioni commette una grande ingenuità in area di rigore stendendo Crapisto. È calcio di rigore per la Juventus: dal dischetto si presenta Pagnucco che, con freddezza, spiazza Happonen e pareggia i conti.

Il punteggio, ora, recita 2-2 e nella prima metà della prima frazione sembrava davvero complicato pensare a uno scenario del genere. Scenario che, poi, si è concretizzato e, per di più, a chiudere in avanti questa prima parte di gara è proprio la formazione bianconera.

SECONDO TEMPO: I BIANCONERI CI PROVANO FINO ALLA FINE, MA LA PARITÀ REGGE

Nella ripresa il Bologna prova a scuotersi, ma il copione non cambia. La Juventus continua a imporre il proprio gioco e al minuto 54, proprio grazie a una giocata al limite dell'area di Di Biase, costringe gli emiliani a restare in dieci uomini per l'espulsione di Gattor, subentrato proprio a inizio secondo tempo. Su calcio piazzato ci prova Lopez Comellas che cerca di sorprendere sul primo palo Happonen, ma senza riuscirci come avrebbe voluto.

Si resta in parità, ma ora – ancora di più – la gara pende dalla parte dei bianconeri, forti anche della superiorità numerica.

La produzione offensiva dei padroni di casa è costante, ma la sensazione è che negli ultimi venti metri siano aumentate le difficoltà sulla scelta dell'ultimo passaggio per i bianconeri perchè il Bologna crea tanta densità davanti alla porta di Happonen e diventa complicato superare la strenua difesa dei felsinei ai quali, ora, il pareggio andrebbe benissimo.

Mister Magnanelli prova a inserire forze fresche, soprattutto nel reparto avanzato, per provare a trovare il giusto guizzo per ribaltare il risultato, ma continuano a minfestarsi le difficoltà già citate precedentemente.

La Juventus ci prova anche nei minuti di recupero andando vicinissima al soprasso – che sarebbe ampiamente meritato –, ma prima con Vacca, entrato in campo nel corso del secondo tempo, e poi con Crapisto.

Al triplice fischio le squadre escono dal terreno di gioco con un punto a testa.

LE PAROLE DI MISTER MAGNANELLI

In aggiornamento.

IL TABELLINO

Primavera 1 - 11ª giornata Juventus-Bologna 2-2 Campo "Ale & Ricky' - Vinovo (TO)

Marcatori: 7’ pt Ravaglioli (B), 24’ pt Tordiglione (B), 37’ pt Di Biase (J), 39’ pt Pagnucco (J)

Juventus: Vinarcik, Nisci, Martinez, Gil, Boufandar, Crapisto, Verde (34’ st Scienza), Di Biase (26’ st Pugno), Pagnucco (C) (34’ st Ventre), Ngana (40’ st Vacca), Lopez Comellas. A disposizione: Zelezny, Ripani, Montero Benia, Finocchiaro, Florea, Bassino, Keutgen. Allenatore: Magnanelli.

Bologna: Happonen, Markovic, Pukko, Labedzki, Lai, Ravaglioli (26’ st Mangiameli), Tirelli (1’ st Gattor), Tordiglione (14’ st De Luca), Baroncioni (C), Byar, Jaber. A disposizione: Pessina, Dimitrisin, Tomas Castillo, Nesi, Tonin, Velilles Maghouza, Mazzetti, Oliviero. Allenatore: Rivalta.

Arbitro: Lovison

Assistenti: De Vito - Cozzuto

Ammoniti: 13’ pt Lopez Comellas (J), 45’ pt Verde (J), 37’ st Scienza (J)

Espulsi: 10’ st Gattor (B)

Prossimo impegno: Primavera 1 - 12ª giornata Sampdoria-Juventus Campo sportivo "Tre Campanili" - Bogliasco (GE) Sabato 23 novembre, ore 13:00

Impressum des Publishers ansehen