OneFootball
Alessio D'errico·31. Juli 2025
🔥 Tris Roma, SHOW di El Sha. Segna sempre Ferguson, Dovbyk-gol. Wesley 👍

In partnership with
Yahoo sportsOneFootball
Alessio D'errico·31. Juli 2025
Prosegue la preparazione della nuova Roma di Gasperini, intervallata da amichevoli internazionali. A questo giro tocca al Cannes, squadra di proprietà dei Friedkin, sfidare i giallorossi.
Tris giallorosso in una partita dai ritmi molto bassi, salvo qualche sprazzo notevole. Show totale di El Shaarawy nel primo tempo con gol, traversa e assist. In rete Dovbyk, segna ancora Ferguson.
Photo Credit: AS Roma
In un secondo tempo non esaltante, al tramonto della partita Evan Ferguson mette il solito timbro.
Azione offensiva di Angelino e assist per l'ex Brighton (probabilmente in fuorigioco) che col piattone destro è freddissimo sotto porta. Sesto gol in amichevole per l'attaccante.
Al netto dell'ingresso di calciatori in teoria titolari, la Roma ha affrontato il secondo tempo, poi col mix di giovani, senza guizzi.
Test atletico più che tecnico per la squadra di Gasp.
Gasp cambia tutto nel secondo tempo: debutto giallorosso per Wesley, colpaccio arrivato dal Flamengo.
Dentro Mancini, Wesley, Pisilli, Koné, Pisilli, Angelino, Soulé e Ferguson al posto di El Aynaoui, Baldanzi, Rensch, Cristante, Salah-Eddine, Ndicka e Dovbyk.
Azione sontuosa della Roma tutta in verticale dei giallorossi che al 43' passa. Tocco bellissimo di Baldanzi per liberare El Shaarawy da solo dinanzi al portiere. Il Faraone, super generoso, tocca per Dovbyk che a porta vuota fa 2-0.
Traversa clamorosa di El Sha che, dopo un'azione confusionaria, prova il gran gol col destro a giro. Parabola bellissima e traversa piena.
Ritmi bassi nella prima mezz'ora di Roma-Cannes con la seconda occasione nitida, dopo il gol, capitata dopo il 30esimo di gioco.
El Shaarawy, lanciato a rete da Baldanzi, prova ad aggirare il portiere ma Aymes è lesto a chiudergli lo specchio. Poteva fare meglio qui il faraone.
Dopo tre minuti la sblocca El Shaarawy: assist direttamente da fallo laterale di Hermoso con il Faraone che con un grande stop a seguire supera il diretto avversario e batte il portiere avversario.
Appena arrivato e subito in campo: Devis Vasquez titolare tra i pali dei giallorossi a causa dell'affaticamento muscolare di Mile Svilar nel riscaldamento.
Ovviamente condizioni da monitorare.
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik, Ndicka, Hermoso; Rensch, Cristante, El Ayanoui, Salah-Eddine; Baldanzi, Dovbyk, El Shaarawy.
CANNES (3-4-3): Aymes; Pineau, Smith, Abderrahmane; Hafidi, N'Diaye, N'Doye, Mambu; Abbas, Lopes, Doumbouya.
Live
Live