Inter News 24
·29. Juli 2025
Trevisani si sbilancia: «Lookman serve tanto all’Inter e penso che alla fine arriverà. Secondo me quella cifra può bastare»

In partnership with
Yahoo sportsInter News 24
·29. Juli 2025
Il futuro di Ademola Lookman continua a tenere banco in casa mercato Inter. L’esterno offensivo nigeriano classe 1997, reduce da una stagione da protagonista con l’Atalanta, è il primo obiettivo della dirigenza nerazzurra per completare il reparto offensivo. A esporsi sul possibile esito dell’operazione è stato il giornalista Riccardo Trevisani, intervenuto sul canale YouTube di fantacalcio.it.
Secondo Trevisani, l’Inter ha un evidente bisogno di un giocatore con le caratteristiche di Lookman, in grado di saltare l’uomo e creare superiorità numerica. L’assenza di un profilo simile nella rosa di Cristian Chivu renderebbe l’arrivo dell’ex Leicester una necessità più che un’opzione.
L’Atalanta ha fissato il prezzo del cartellino a 50 milioni di euro, una cifra ritenuta eccessiva dai vertici di Viale della Liberazione. Secondo Trevisani, però, l’affare si farà, ma a condizioni diverse: l’ipotesi è quella di un’intesa a 44 milioni più bonus, una soluzione che potrebbe accontentare entrambe le parti.
L’Inter ha già presentato una proposta ufficiale da 42 milioni di parte fissa più 3 di bonus, e ha ottenuto il gradimento totale del giocatore, che spinge per il trasferimento a Milano. L’accordo con Lookman e il suo entourage, basato su un contratto quinquennale da 4,5 milioni netti a stagione, è già stato raggiunto.
Il giornalista si dice ottimista sull’esito positivo della trattativa. La distanza tra domanda e offerta non è più incolmabile, e la sensazione è che i nerazzurri possano chiudere nei prossimi giorni con una nuova proposta leggermente ritoccata. Se così sarà, Lookman vestirà presto la maglia dell’Inter e diventerà una pedina fondamentale per il progetto di Chivu.
PAROLE – «Lookman all’Inter serve tanto, perché non ha un giocatore che salta l’uomo. Penso che alla fine arriverà, non penso per i 50 milioni che chiede l’Atalanta, magari a 44 più bonus o qualcosa di simile».