PianetaChampions
·26. Januar 2025
In partnership with
Yahoo sportsPianetaChampions
·26. Januar 2025
Il Tottenham è incappato in una crisi di risultati senza precedenti nella propria storia recente. La squadra di Ange Postecoglou ha perso in casa contro il Leicester facendosi rimontare da 1-0 a 1-2. Soltanto un punto registrato nelle ultime 7 gare di Premier League per gli Spurs, che hanno un ritmo da retrocessione negli ultimi 2 mesi.
La squadra di casa era passata in vantaggio con Richarlison nel primo tempo, ma a inizio ripresa ha subito l’1-2 letale in pochi minuti col settimo gol stagionale di un immortale Jamie Vardy al settimo gol stagionale e il 2-1 definitivo di El Khannouss. Esultanza iconica del bomber, che indica la Premier vinta dalle Foxes ai tifosi avversari che non hanno successi nel loro palmares.
Da dicembre solo il Southampton straultimo ha fatto peggio degli Spurs.
Gli infortuni sono un’attenuante non da poco poiché davvero invasivi, ma i 24 punti in classifica fanno paura. Il margine sulla zona retrocessione è di 8 punti, ma anche la parabola è clamorosamente discendente. Inoltre sono giunte due sconfitte consecutive contro squadra che lottano per restare in Premier League e che erano in crisi nera.
Tutto ciò finirà per costare la panchina ad Ange Postecoglou? Presto ancora per dirlo, ma non è uno scenario che può essere escluso a priori.