DirettaFanta
·24. August 2025
Torino, Baroni svela quando tornerà Ismajli in campo: le parole

In partnership with
Yahoo sportsDirettaFanta
·24. August 2025
Marco Baroni ha svelato in conferenza stampa quando tornerà in campo Ardian Ismajli.
Ardian Ismajli, approdato al Torino in estate dopo essersi svincolato dall’Empoli, ha rimediato un infortunio durante un’amichevole estiva contro il Valencia che ha evidenziato una lesione distrattiva parziale del muscolo semimembranoso della coscia destra. Gli accertamenti strumentali ne hanno confermato la gravità, costringendolo a interrompere il lavoro con il gruppo e a posticipare il suo esordio ufficiale stagionale.
Secondo le stime cliniche, i tempi di recupero si aggirano attorno a un mese. Ciò significa che il difensore salterà sicuramente la sfida di Coppa Italia contro il Modena, l’esordio in campionato con l’Inter e con ogni probabilità anche la gara successiva con la Fiorentina. Il rientro è ipotizzato subito dopo la sosta per le Nazionali, con un possibile ritorno in campo intorno alla terza giornata di Serie A, quando il Torino affronterà la Roma il 14 settembre.
In vista del debutto di campionato a San Siro contro l’Inter, l’allenatore Marco Baroni ha fatto il punto sull’infermeria. Su Ismajli ha dichiarato:
“Ismajli farà nuovi accertamenti martedì, ma sta già lavorando: dopo la sosta può rientrare”.
L’allenatore granata ha voluto chiarire che, nonostante l’infortunio, il difensore ha già iniziato un percorso di recupero. Lo staff medico monitora costantemente i suoi progressi e la sensazione è che il giocatore possa tornare a disposizione in tempi relativamente brevi, senza rischiare ricadute.
Live