Juventusnews24
·10. Juli 2025
Theo Hernandez Al Hilal, ora è ufficiale: il terzino lascia il Milan e approda alla corte di Inzaghi in Arabia. Il comunicato e tutti i dettagli del trasferimento

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·10. Juli 2025
Theo Hernandez lascia ufficialmente il Milan. Attraverso un comunicato, è stato reso noto il passaggio del terzino francese – accostato anche al calciomercato Juve – all’Al Hilal di Simone Inzaghi. Di seguito riportata la nota dei due club.
QUESTO IL COMUNICATO DEL MILAN – «AC Milan comunica di aver ceduto, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Theo Bernard François Hernández all’Al-Hilal SC».
QUESTO INVECE IL COMUNICATO DELL’AL HILAL – «Il Consiglio di Amministrazione dell’Al Hilal Club, presieduto da Sua Eccellenza il Sig. Fahad bin Saad bin Nafel, ha completato le procedure per la sottoscrizione di un contratto per il trasferimento del giocatore francese “Theo Hernandez” alla prima squadra di calcio dell’Al Hilal, proveniente dal Milan, per un periodo di tre anni fino al termine della stagione sportiva 2027/2028. La cerimonia di firma si è svolta giovedì sera presso il Four Seasons Hotel George V della capitale francese, Parigi, alla presenza di Sua Eccellenza il Presidente del Consiglio di Amministrazione e del nuovo ingresso nella prima squadra di calcio. Il 27enne Hernandez è uno dei giocatori più importanti che hanno partecipato ai campionati europei, avendo rappresentato diversi club, in particolare il Real Madrid, con il quale ha vinto il triplete della Coppa del Mondo per Club, la Supercoppa Europea e la Supercoppa spagnola nel 2017, oltre a vincere la Champions League nel 2018, il Milan, con cui ha vinto la Serie A nel 2022, e la Supercoppa Italiana all’inizio del 2025. A livello internazionale, Hernandez ha rappresentato le squadre nazionali, rappresentando la Francia Under 18, Under 19 e Under 20, oltre a continuare a rappresentare la prima nazionale francese dal 2021, vincendo la UEFA Nations League nel 2021 e la sua ultima partecipazione nazionale è stata il mese scorso alla UEFA Nations League.