Pagine Romaniste
·31. Januar 2025
Sulle spalle e nei piedi di Dybala
![Artikelbild:Sulle spalle e nei piedi di Dybala](https://image-service.onefootball.com/transform?w=280&h=210&dpr=2&image=https%3A%2F%2Fwww.pagineromaniste.com%2Fwp-content%2Fuploads%2F2025%2F01%2Fas-roma-v-eintracht-frankfurt-uefa-europa-league-2024-25-league-phase-md8-23-scaled.jpg)
In partnership with
Yahoo sportsPagine Romaniste
·31. Januar 2025
Corriere dello Sport (A. Polverosi) – Paulo Dybala ha trentadue anni, ma gioca con l’entusiasmo di un bambino, con la grinta di un combattente e con la classe di un fenomeno. Mischiando entusiasmo, grinta e classe viene fuori una partita come quella di ieri sera. Da applausi.
Per evitare sgradite sorprese, la Roma doveva battere l’Eintracht, così Dybala si è messo sulle spalle la squadra e l’ha portata sempre più su, in un territorio sconosciuto ai tedeschi che non riuscivano ad agguantarlo. E’ vero, il primo gol è arrivato da un cross pennellato di Mancini e un inserimento (non l’unico) micidiale di Angeliño, ma la sostanza di questa sfida è rimasta soprattutto nei piedi di un giocatore che ancora oggi rappresenta sul piano tecnico il punto più alto della Serie A.
Paulo ha ricamato e Angelino ha sfondato. Sulla fascia, dove il malcapitato avversario era l’ex Kristensen, ha mangiato i tedeschi, il gol è solo la giusta sintesi di una partita senza pausa, con una spinta continua, incessante, snervante per la difesa dell’Eintracht. E’ stato imprendibile.