Simone Inzaghi prepara l’assalto alla Champions | Il rinforzo c’è, l’Inter lascia la sfida al Real Madrid | OneFootball

Simone Inzaghi prepara l’assalto alla Champions | Il rinforzo c’è, l’Inter lascia la sfida al Real Madrid | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Calcio In Pillole

Calcio In Pillole

·29. Juni 2024

Simone Inzaghi prepara l’assalto alla Champions | Il rinforzo c’è, l’Inter lascia la sfida al Real Madrid

Artikelbild:Simone Inzaghi prepara l’assalto alla Champions | Il rinforzo c’è, l’Inter lascia la sfida al Real Madrid

Marotta accontenta Simone Inzaghi. Ora l’Inter è completa in ogni reparto è può ambire alla corona europea del Real Madrid.

Ha vinto uno scudetto passeggiando, dovrebbe essere la squadra a cambiare di meno rispetto alle altre. Il mercato non è neanche iniziato e l’Inter è quella che si è rafforzata di più mentre i competitor per lo scudetto sono impantanati nella sostenibilità.


OneFootball Videos


Già, prima ancora che finisse il campionato, Marotta era riuscito a strappare Piotr Zielinski al Napoli, a parametro zero: con Calha (che ha rifiutato il Bayern), Barella, Mhkitaryan, Frattesi non ci sono reparti più completi rispetto a quella della Benemata.

A prescindere dal futuro di Arnautovic e Alexis Sanchez, i campioni d’Italia si sono già rinforzati con Mehdi Taremi, goleador del Porto, altro capolavoro di mercato a parametro zero. Non siamo neanche a luglio e sono tre gli acquisti già certi.

A testimonianza di un’Inter nettamente più avanti rispetto a Juventus, Milan e Napoli, Simone Inzaghi ha già colmato la lacuna portieri, mettendo a disposizione del suo allenatore non solo Sommer, ora c’è anche Josep Martinez, reduce da un’ottima stagione in Serie A con il Genoa.

Asse Milano-Genova

Da tempo il club nerazzurro era mosso per l’estremo difensore iberica, classe 1998, un investimento calcolato e programmato, vice Sommer nel presente, numero uno del futuro. L’operazione è filata liscia, l’Inter pagherà al Genoa 13 milioni, più bonus.

Tre acquisti di fatto a mercato chiuso permettono all’Inter di essere alquanto competitiva in Europa. Vero che la Champions non si può programmare, ma l’Inter non ha nulla da invidiare, sulla carta, al Real Madrid dopo l’esplosione di una trattativa super importante.

Artikelbild:Simone Inzaghi prepara l’assalto alla Champions | Il rinforzo c’è, l’Inter lascia la sfida al Real Madrid

Albert Gudmundsson, stella del Genoa – lapresse – calcioinpillole

La ciliegina sulla torta

Il quarto acquisto potrebbe davvero rendere l’Inter una corazzata, perché l’Albert Gudmundsson ammirato nell’annata del suo debutto in Serie A, ha semplicemente spaccato. Beppe Marotta ha fiutato l’affare e, conoscendolo, starà già preparando un piano dettagliato per prenderlo. Il nazionale islandese ha già fatto sapere di essere disposto ad aspettare l’Inter, ha messo like a tutto spiano sui social dopo l’acquisto di Josep Martinez da parte della Beneamata, è diventato davvero un bocco appetibile.

Lo stesso presidente genoano Zangrillo, dopo l’ad Blazquez, ha detto che il club aiuterà l’islandese a realizzare i suoi sogni e che su di lui ci sono arabi, club italiani e stranieri. L’Inter, però, ha un jolly da potersi giocare, quello di Gaetano Oristianio. Che piace tanto a Gilardino e alla dirigenza rossoblù. Dulcis in fundo, un progetto di ristrutturazione annuale del debito. Con i soldi dalla cessione di Martinez, il Genoa è ok per il 2024, un prestito con obbligo per riscatto andrebbe a coprirebbe anche il prossimo bilancio. Un particolare da mettere in preventivo, e non di poco conto. Certo a quel punto uno Arnautovic dovrà essere sistemato, ma averne di questi problemi.

Impressum des Publishers ansehen