PianetaSerieB
·28. August 2025
🤑 Serie C – Perugia su un ex Nazionale, MAXI incasso Guarascio per Ricciardi, il futuro di Pandolfi: le ultime di calciomercato

In partnership with
Yahoo sportsPianetaSerieB
·28. August 2025
Il calciomercato di Serie C è alle battute conclusive al termine di una sessione intensa in cui tantissime squadre hanno saputo rafforzarsi. I tre gironi si preannunciano più incerti e combattuti che mai. Di seguito, riassunti, i principali movimenti di calciomercato di Serie C.
Matteo Ricci, dopo la deludente stagione passata, potrebbe lasciare la Sampdoria in questi ultimi giorni di calciomercato. Considerato che il desiderio del club è quello di cederlo, il suo agente lo ha proposto a diversi club. L’ultima indiscrezione, offerta da Il Messaggero ed. Umbria, la riprendiamo da sampdorianews.net:
“L’entourage avrebbe proposto il centrocampista a diversi club, anche di Serie C tra i quali il Perugia.
Il centrocampo umbro risulta già coperto ma un profilo del suo calibro farebbe sempre comodo. I costi dell’operazione e l’ingaggio rendono però complicata la trattativa“.
Dopo un lungo tira e molla, sembra che ad avere la meglio per Manuel Ricciardi del Cosenza sarà proprio l’Empoli. A riportarlo è Cosenza Channel, da cui riprendiamo la notizia:
“Ricciardi saluta il Cosenza. L’esterno, arrivato in riva al Crati nella scorsa stagione dopo una positiva stagione con l’Avellino, è pronto a firmare con l’Empoli. Un contratto importante per il giocatore che lascia la maglia rossoblù dopo la retrocessione in serie C.
L’Empoli, grazie all’operazione condotta dall’ex diesse del Cosenza Roberto Gemmi, operatore di mercato del club toscano, ha superato la concorrenza dell’Avellino che sognava di riportare Ricciardi in Campania. L’affare è in via di definizione. Nelle casse del Cosenza, secondo quanto si apprende, dovrebbero entrare circa 500mila euro. Vedremo se il diesse Lupo e il vice Roma potranno investirli nel mercato in entrata”.
Nonostante abbia praticamente già definito l’ingaggio di Alessandro Gabrielloni in prestito dal Como, la Juve Stabia starebbe cercando un’altra punta con la quale irrobustire il pacchetto di attaccanti a disposizione di mister Ignazio Abate.
Come riferito da Gianluca Di Marzio, le Vespe starebbero infatti trattando anche Luca Pandolfi del Cittadella. L’ex Cosenza era stato accostato a numerose compagini cadette nel corso dell’estate, per ultima il Bari che cercava un nuovo innesto per rimpiazzare l’infortunato Christian Gytkjaer prima di affondare il colpo per Leonardo Cerri.
Per il classe 98′ si tratterebbe di un ritorno a Castellammare dopo l’esperienza della stagione 2022-2023 in Serie C.