Calcio e Finanza
·14. Juli 2025
Serie C, il 25 luglio i gironi 2025/26: i possibili raggruppamenti

In partnership with
Yahoo sportsCalcio e Finanza
·14. Juli 2025
La nuova stagione della Serie C Sky Wifi 2025/26 è pronta a partire. Il 25 luglio sarà ufficializzata la composizione dei tre gironi del campionato, mentre il 28 luglio sui canali social della Serie C verranno presentati i calendari: le sessanta squadre di Lega Pro conosceranno così il proprio percorso stagionale.
Il 26 luglio prenderà forma anche la Coppa Italia Serie C con il sorteggio degli abbinamenti, il via nel terzo weekend di agosto. Il nuovo pallone della Serie C Sky Wifi sta per iniziare a rotolare: sarà protagonista in oltre 1.250 partite, tutte da vivere su Sky Sport e in streaming su NOW, con una gara per turno in chiaro sui canali Rai.
Saranno tre le “squadre B” ai nastri di partenza: accanto alla Juventus Next Gen, una veterana della Serie C, e all’Atalanta U23, ci sarà l’esordio dell’Inter U23, il cui nome non è ancora stato svelato. Mancherà invece Milan Futuro, che ha rimediato la retrocessione in Serie D lo scorso anno. Le seconde squadre non potranno essere collocate nel medesimo girone della precedente stagione.
Questo significa che per i bianconeri è possibile un possibile ritorno nel Girone A, dove militava l’Atalanta, che troverà spazio nel B o nel C, in alternativa all’Inter, se i nerazzurri non andranno nel girone A, con i bianconeri nel girone B e di riflesso i bergamaschi nel girone C. Con le esclusioni di Lucchese, Spal e Brescia, possono ritrovare la C la Pro Patria, riammessa al posto dei toscani, l’Inter U23 subentra alla Spal, mentre il Ravenna, secondo nel girone D vinto dal Forlì, vede materializzarsi il ripescaggio dopo l’esclusione del Brescia. Il ripescaggio del Ravenna preclude la riammissione del Caldiero Terme.
Sulla base dei criteri geografici, di seguito i probabili gironi della stagione 2025/26 del campionato di Serie C, che saranno svelati ufficialmente il 25 luglio: