PianetaSerieB
·13. August 2025
💰 Serie C – Ascoli SUPER, Crotone a caccia del colpaccio, un talento a Livorno: le ultime di calciomercato

In partnership with
Yahoo sportsPianetaSerieB
·13. August 2025
Il calciomercato di Serie C è ormai nel pieno del suo svolgimento. Le squadre hanno le idee già chiare, anche in virtù di una programmazione che per molte era cominciata già da tempo. Una Serie C che ha scoperto la sua conformazione definitiva più tardi del solito a causa dei casi Brescia e SPAL e che vede diverse società ancora in difficoltà con l’iscrizione. Di seguito, riassunti, i principali movimenti di calciomercato di Serie C.
Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica di aver acquisito a titolo definitivo dalla Ternana le prestazioni sportive di Samuele Damiani. Il centrocampista toscano, classe ’98, ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2027. Prodotto del vivaio dell’Empoli, in Serie C ha militato inizialmente nella Lucchese, nella Viterbese e nella Carrarese, squadre le ultime due con cui ha disputato anche i playoff. Nella s.s.
2020/21 torna all’Empoli, questa volta in Serie B, categoria con la quale si confronterà di nuovo due anni più tardi con la maglia del Palermo, con cui alla fine della s.s. 2021/22 aveva vinto i playoff di C. Seguono le esperienze in Serie C – entrambe terminate con la disputa dei playoff – con la Juventus Next Gen nella s.s 2023/24 e la Ternana nell’ultima stagione. Il Club di Corso Vittorio Emanuele accoglie Samuele con un caloroso benvenuto”
Il Crotone è sulle tracce di Davide Buglio, centrocampista della Juve Stabia in uscita dalle Vespe. Su di lui, però, anche club di Serie B.
Il Livorno è scatenato e, in attesa di Samuel Di Carmine, ha ufficializzato Antonio Cioffi, talento classe 2002 scuola Napoli.