❌ Serie A, tanti esuberi: Rebic e Origi in partenza! E anche Szczesny... | OneFootball

❌ Serie A, tanti esuberi: Rebic e Origi in partenza! E anche Szczesny... | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: OneFootball

OneFootball

Alex Cizmic·3. Juli 2023

❌ Serie A, tanti esuberi: Rebic e Origi in partenza! E anche Szczesny...

Artikelbild:❌ Serie A, tanti esuberi: Rebic e Origi in partenza! E anche Szczesny...

Il calcio italiano non sta vivendo il suo miglior periodo dal punto di vista economico.

Questa situazione spinge le società a liberarsi di esuberi e ingaggi pesanti a ogni finestra di mercato per poter racimolare il tesoretto sufficiente a rinforzare la rosa.


OneFootball Videos


Juventus, nessuno è incedibile

I tempi dell’acquisto di Cristiano Ronaldo sono ormai un lontano ricordo.

La Juventus deve obbligatoriamente trovare una sistemazione ai calciatori che non considera più parte del progetto tecnico per finanziare il mercato in entrata.

L’obiettivo di questa settimana è quello di piazzare a Brighton e West Ham Arthur Melo e Denis Zakaria, che guadagnano insieme 9 milioni di euro. L’altro partente a centrocampo è Weston Mckennie, nel mirino di Borussia Dortmund e Galatasaray.

Artikelbild:❌ Serie A, tanti esuberi: Rebic e Origi in partenza! E anche Szczesny...

La rivoluzione juventina non lascia al sicuro nemmeno i senatori. Alex Sandro, che ha rinnovato recentemente, e Leonardo Bonucci hanno ingaggi pesanti (rispettivamente 6 e 6,5 milioni) di cui la Vecchia Signora farebbe volentieri a meno.

Come riportato dalla Gazzetta, a Torino si vocifera anche di una possibile partenza di Wojciech Szczesny, che ha uno stipendio pari a quello di Bonucci. La risposta dei tre è la stessa: vogliono rimanere alla Juventus.


Milan, attacco da rifondare

Archiviate le partenze di Tiemoué Bakayoko e Sergino Dest, rientrati rispettivamente al Barcellona e al Chelsea, il Milan ha intenzione di rimescolare le carte in attacco.

La Gazzetta, qualche giorno fa, ha fatto una lista di esuberi.

Artikelbild:❌ Serie A, tanti esuberi: Rebic e Origi in partenza! E anche Szczesny...

Ante Rebic e Divock Origi, il più pagato della rosa prima del rinnovo di Rafael Leao, hanno estimatori in Turchia e Inghilterra, mentre il trequartista Yacine Adli, legato da altri tre anni di contratto, potrebbe tornare in Francia.

Altri calciatori sul piede di partenza sono i difensori Marco Caldara, rientrato dal prestito allo Spezia, e Fode Ballo-Toure, che non ha mai convinto come sostituto di Theo Hernandez.


Inter, il grosso è già stato fatto

L’Inter ha già lasciato partire, a naturale scadenza del contratto, alcuni dei calciatori che non rientravano nei piani del tecnico Simone Inzaghi.

Dalbert, Danilo D’Ambrosio e Roberto Gagliardini (prossimo al trasferimento al Monza) non fanno più parte della rosa nerazzura.

Dieser Browser wird nicht unterstützt. Bitte verwenden Sie einen anderen Browser oder installieren Sie die App

video-poster

Presto potrebbero seguirli anche i vari Lucien Agoume, Facundo Colidio, Sebastiano Esposito, Valentin Lazaro, Ionut Radu, Giovanni Fabbian e Samuele Mulattieri, tutti di rientro da prestiti annuali.

Gli ultimi due potrebbero essere utilizzati per fare cassa. In particolare Mulattieri, richiesto come contropartita tecnica dal Sassuolo nell’affare Davide Frattesi.


Roma, giovani preziosi

La Roma ha piazzato già numerose cessioni prima del 30 giugno per sistemare il bilancio della passata stagione.

Per questa ragione Carles Perez è tornato in Spagna al Celta Vigo e hanno salutato Trigoria i giovani Rey Volpato e Filippo Missori, passati al Sassuolo, e Benjamin Tahirovic, acquistato dall’Ajax.

Artikelbild:❌ Serie A, tanti esuberi: Rebic e Origi in partenza! E anche Szczesny...

I prossimi calciatori sulla lista di partenza dovrebbero essere Bryan Reynolds ed Ebrima Darboe.

Come detto da Gianluca Di Marzio un paio di giorni fa, il primo potrebbe tornare al Westerlo in Belgio, mentre il centrocampista gambiano è cercato dal club austriaco del LASK Linz.

Attenzione anche a Ola Solbakken, Eldar Shomurodov e Gonzalo Villar, elementi che non hanno offerto quanto ci si aspettava e che pertanto potrebbero aggiungersi alla compagnia dei partenti.