OneFootball
·8. August 2025
In partnership with
Yahoo sportsOneFootball
·8. August 2025
Mancano solo due settimane al via del campionato e il calciomercato continua a fervere: il tempo comincia ad assottigliarsi mentre i direttori sportivi cercano di migliorare il più possibile le rose a disposizione delle loro squadre.
Ecco allora le principali notizie di mercato legate alle principali squadre di Serie A.
La Juventus di Tudor continua a cercare il nome giusto per rinforzare il proprio centrocampo. Se si sono fatti nomi come quelli di Sandro Tonali e Matt O'Riley, secondo Gazzetta dello Sport rispunta una suggestione particolare.
Secondo il quotidiano rosa, la Juventus potrebbe infatti valutare uno scambio con la Roma: obiettivo sarebbe portare Bryan Cristante alla corte di Tudor, mentre la contropartita destinata a raggiungere Gasperini nella capitale sarebbe Weston McKennie, che piace al tecnico giallorosso per duttilità e corsa. Leggi l'articolo completo.
C'è interesse in Premier League per Alexis Saelemaekers: secondo Milannews.it l'esterno rossonero potrebbe essere presto oggetto di un'offerta da parte dell'Aston Villa.
L'esterno sembra però motivato a provare il proprio valore al Milan dopo la stagione passata in prestito alla Roma. Negli scorsi giorni aveva infatti dichiarato: "Il mio sogno è vincere altri trofei con il Milan. Sono tornato a casa per questo".
Yann Bisseck è diventato incedibile: questo almeno è quello che riporta Gazzetta dello Sport, secondo cui il difensore dell'Inter avrebbe ricevuto buone offerte dall'Inghilterra, con Bournemouth e Crystal Palace che hanno messo sul tavolo 35 milioni per il giocatore.
Offerte che però sono state respinte dalla dirigenza nerazzurra, per cui il giocatore è cruciale nel progetto sportivo. Una situazione che renderebbe quindi sacrificabile il nome di Benjamin Pavard, anche per questioni anagrafiche. Leggi l'articolo completo.
Secondo quanto riporta Matteo Moretto, non ci sarebbero trattative per la cessione di Yunus Musah del Milan al Napoli.
Secondo la ricostruzione di Moretto, la trattativa tra le due squadre si sarebbe incagliata ormai un mese fa sulla cifra di 25 milioni. Non sarebbero arrivate offerte ufficiali sulla scrivania del Milan, che ora avrebbe aumentato la sua valutazione del centrocampista, molto gradito ad Allegri.
Continua a destare perplessità il rendimento di Artem Dovbyk nelle amichevoli pre-campionato, nonostante il lavoro di Gasperini per integrare il centravanti ucraino nel suo sistema.
Per questo motivo una cessione sembrerebbe sempre più probabile, secondo quanto riporta Gazzetta dello Sport: la dirigenza giallorossa sarebbe disposta a lasciarlo andare per 32 milioni, da reinvestire in obiettivi più idonei al sistema di gioco del nuovo tecnico. Leggi l'articolo completo.
Non solo è scaduta la clausola rescissoria sul suo contratto: Nicolò Rovella adesso è considerato assolutamente inamovibile dalla Lazio.
Secondo quanto riporta Il Corriere dello Sport, la permanenza del centrocampista biancoceleste a Formello sarebbe a prova di bomba, o meglio a prova di offerte di fuoco da parte della Premier.
A favore della sua permanenza giocano, oltre al suo ruolo centrale nei piani di Sarri, anche la volontà di restare in biancoceleste.
La Fiorentina ha messo gli occhi su un centravanti della Serie B: si tratta di Cristian Shpendi del Cesena, che nella scorsa stagione ha messo a segno 11 gol nel campionato cadetto.
I Viola non sono gli unici interessati all'albanese in Serie A: anche l'Udinese lo considera un obiettivo di mercato. Leggi l'articolo completo.
📸 Paul Kane - 2025 Getty Images
Live