gonfialarete.com
·13. November 2024
In partnership with
Yahoo sportsgonfialarete.com
·13. November 2024
Ad un anno dalla prima storica retrocessione del club, il Santos ha reso nuovamente disponibile indossare la numero 10, appartenuta ad uno dei più grandi della storia del calcio, Pelè.
L’11 novembre la vittoria del Santos contro il Coritiba ha decretato il ritorno in Serie A del club bianconero, ad un anno dalla prima storica retrocessione. Con il ritorno nel campionato Brasilerao, torna disponibile anche la maglia n.10, che era stata ritirata dopo il passaggio in seconda serie dal nuovo presidente. Infatti, nei giorni successivi alla retrocessione, si tennero le elezioni per il nuovo presidente del club. Una delle prime decisione di Marcelo Pirilo, che si è ritrovato in una situazione del tutto inedita e complicata, è stata quella di ritirare la 10. “Finché resteremo in Série B, nessun giocatore la indosserà”, queste le parole di Pirino. Per fortuna, dopo appena un anno il Santos è tornato dove merita e così, la maglia più importante nel calcio, appartenuta a ‘O’Rey’ Pelè è nuovamente disponibile.
L’ultimo ad averla indossata è stato William Bigode, attualmente ancora in forza al Santos, con la maglia n.27. Nello stesso anno è appartenuta anche a Romulo Otero, Nonato, Juan Cazares e Giuliano.
Francesco Landi
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com