Sampdoria Women-Roma, curiosità su Alessandro Spugna: i dettagli | OneFootball

Sampdoria Women-Roma, curiosità su Alessandro Spugna: i dettagli | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Sampnews24

Sampnews24

·1. November 2024

Sampdoria Women-Roma, curiosità su Alessandro Spugna: i dettagli

Artikelbild:Sampdoria Women-Roma, curiosità su Alessandro Spugna: i dettagli

Verso Sampdoria Women-Roma, ecco chi è il tecnico Alessandro Spugna: alcune curiosità sul classe ’73 in vista del match

Sampdoria Women-Roma è ormai alle porte, lo stadio La Sciorba ospiterà le ragazze del tecnico Alessandro Spugna il 3 novembre alle ore 15:00 per il match di Serie A. Vediamo insieme chi è il mister avversario, ecco alcune curiosità. Il classe ’73 è nato a Torino il 22 novembre ed è cresciuto da calciatore nel vivaio della medesima città. E’ nel settore giovanile della Juventus che ha intrapreso la propria carriera da allenatore.

In questo club ha guidato la Primavera femminile esattamente per due stagioni (dal 2018) per poi approdare nel campionato di massima serie sulla panchina dell’Empoli. In seguito all’esonero da parte della squadra arriverà ad allenare la Roma femminile.


OneFootball Videos


Il tecnico è il primo italiano a essere stato inserito nella Top 10 Mondiale stilata dalla IFFHS (International Federation of Football History & Statistics). Solo un altro mister sempre di un club italiano è stato inserito appunto nella Top 10, ovvero Joe Montemurro della Juventus. Spugna con la Roma femminile è riuscito a vincere la Supercoppa Italiana, lo Scudetto e ha raggiunto persino i quarti di finale della Uefa Women Champions League.

Impressum des Publishers ansehen