Salta la panchina: il Venezia saluta il tecnico Berta Prat Hernández | OneFootball

Salta la panchina: il Venezia saluta il tecnico Berta Prat Hernández | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Calcio Femminile Italiano

Calcio Femminile Italiano

·5. Juli 2025

Salta la panchina: il Venezia saluta il tecnico Berta Prat Hernández

Artikelbild:Salta la panchina: il Venezia saluta il tecnico Berta Prat Hernández

Berta Prat Hernández non è più il tecnico del Venezia: questa la comunicazione resa pubblica dalla società attraverso il proprio sito ufficiale. Una decisione consapevole e “comune”: così l’ha definita lo stesso club, dopo l’unica stagione alla guida della Prima squadra. Un segno indelebile su un viaggio di lungo ricordo e terminato nel migliore dei modi: l’ormai ex allenatrice, infatti, abbandona l’arancioneroverde dopo il salto nella nuova categoria (conquistato aritmeticamente con due turni d’anticipo mediante la vittoria di 2-0 sul Chieti), un sogno avveratosi con una serie di 22 risultati positivi su 28 dispute, per un primo posto in graduatoria a quota 69 che non ha avuto rivali.

Arezzo, Bologna, Brescia, Cesena, Como, Freedom, Hellas Verona, Lumezzane, Res Roma, Sampdoria (retrocessa dalla serie A), San Marino Academy, Spezia Women e Trastevere (altre due neopromosse) le contendenti del prossimo girone unico di serie B.


OneFootball Videos


Al tecnico in uscita i ringraziamenti più sinceri da parte della stessa società che l’aveva accolta già nel 2021, offrendole il ruolo di supervisore dell’Under 19 femminile.

“Le emozioni parlano, sono felicissima. Il percorso fino a qui è stato bellissimo. Le ragazze hanno dato tutto e anche di più; il coraggio che hanno dimostrato, nonostante la giovane età, è qualcosa di davvero indescrivibile. Meritano questo ed oltre”. Queste tra le ultime parole rilasciate da Hernández che dimostrano quanto l’insieme abbia raccolto il meglio per costruire un futuro virtuoso e significativo con ulteriori sfide da superare e stimoli da non perdere. Gli stessi sono stati, poi, evidenziati dalla Responsabile del settore Grazia Trentin, la quale aveva aggiunto: “Ora ci auguriamo che questo sia solo l’inizio di una nuova fase di crescita per tutto il settore, con progetti e iniziative legati al territorio a cui teniamo moltissimo, perché rappresentiamo con orgoglio la città più bella del mondo.

A livello personale, si tratta di una soddisfazione immensa. Raggiungere questo traguardo significa entrare a pieno titolo nell’élite del calcio femminile italiano”.

Impressum des Publishers ansehen