Pagine Romaniste
·17. Januar 2025
In partnership with
Yahoo sportsPagine Romaniste
·17. Januar 2025
Florent Ghisolfi ha parlato prima di Roma-Genoa. Il direttore sportivo giallorosso ha parlato del mercato e non solo. Di seguito le parole del dirigente romanista.
Sul terzino.
Non commento i nomi (Rensch). Vogliamo un giocatore che possa fare sia il braccetto che l’esterno. Vogliamo un giocatore da Roma.
State portando avanti la trattativa per Frattesi?
Non voglio parlare di giocatori di altre squadre, anche se sono figli di Roma (ride, ndr). L’importante è la partita. Il Genoa è una grande squadra, con Vieira non hanno mai perso. Noi abbiamo fatto cinque vittorie in casa. L’importante è stasera, dobbiamo pensare a questo.
Ranieri ha detto che sarà l’ultima stagione da allenatore. A che punto siete per il nuovo allenatore? Avete identificato i profili giusti?
Forse possiamo convincere il mister (ride, ndr). Non voglio parlare di nomi. Voglio solamente parlare di mister Ranieri: sta facendo un lavoro incredibile. È una grandissima opportunità per me lavorare con lui. E’ un grande uomo, vuole portare la Roma ad un alto livello. Ha detto che sarà un dirigente: sarà un grande dirigente.
Cosa ha portato Ranieri di diverso alla Roma?
La sua personalità. E’ un uomo diverso. Porta calma e serenità, conosce la Roma. Conosce tutti i giocatori, per me è una grande opportunità. Sono molto contento.
Rensch?
Non voglio commentare ogni nome ma stiamo lavorando sul terzino. Cerchiamo uno che possa giocare quinto terzino e braccetto. Sarà un giocatore che porterà continuità tecnica alla Roma.
Saelemaekers e Abraham?
Siamo molti contenti di Saelemaekers e dopo infortuni ha lavorato molto per essere pronto e ora sta facendo molto bene e ora deve torcere consistenza. Con il Milan faremo passi avanti con il giusto tempo.
Pellegrini e Frattesi?
Non voglio commentare i nomi di giocatori di altre squadre anche se sono figli di Roma. Pellegrini è al 100% nel progetto nella Roma e lui vuole far vedere che il suo posto è alla Roma. Ha fatto molto bene al derby e sono contento per lui e oggi ha voglia di fare ancora bene.