Roma-Bologna, El Aynaoui: “Atmosfera oltre le aspettative. Ho parlato con il CT del Marocco, risponderò alla chiamata” | OneFootball

Roma-Bologna, El Aynaoui: “Atmosfera oltre le aspettative. Ho parlato con il CT del Marocco, risponderò alla chiamata” | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Pagine Romaniste

Pagine Romaniste

·23. August 2025

Roma-Bologna, El Aynaoui: “Atmosfera oltre le aspettative. Ho parlato con il CT del Marocco, risponderò alla chiamata”

Artikelbild:Roma-Bologna, El Aynaoui: “Atmosfera oltre le aspettative. Ho parlato con il CT del Marocco, risponderò alla chiamata”

Neil El Aynaoui ha parlato n conferenza stampa al termine della gara con il Bologna. Le sue parole:

Ci racconti l’emozione del debutto all’Olimpico? Dal punto di vista tattico, dove Gasperini può trarre il meglio da te? In mediana o dietro le punte?


OneFootball Videos


“Un’atmosfera incredibile, i compagni mi avevano raccontato quel che avrei trovato ma è andato oltre le aspettative. Io sono un centrocampista, ho già giocato dietro le punte e sono a disposizione”

Durante questa gara hai cercato tanto il gioco in verticale. Te lo ha chiesto Gasperini? Che differenze hai trovato tra Ligue 1 e Serie A?

“Gasperini mi ha dato compiti precisi in fase offensiva e difensiva. Mi ha chiesto di giocare in avanti. La Ligue 1 è diversa, la Serie A è più tattica. Sapevo che non ci sono partite facili. Le squadre sono più facili”.

Prima mezz’ora abbiamo visto una Roma bella. Dove può migliorare? Hai preso una decisione sulla nazionale?

“Ci sono sempre cose da migliorare. Oggi abbiamo giocato come volevamo sia difensivamente, sia offensivamente. Ora dobbiamo continuare a lavorare così e concentrarci sul Pisa. Sono stato in contatto col selezionatore del Marocco, sarò felice di rispondere alla chiamata”.

Come ti trovi con Cristante, Koné e Pisilli? Preferisci giocare a tre o a quattro a centrocampo?

“Sono in un grande club, normale ci sia concorrenza. Ci sono grandi giocatori, non ho preferenze per quanto riguarda la disposizione del centrocampo”.

Dovevi giocare dal 1’. Avevi questa sensazione o Gasperini ti aveva detto di no?

“No, non sapevo se sarei partito dal 1’. Il mister ha parlato chiaro, dobbiamo sempre essere pronti per giocare. Dall’inizio o subentrando, per aiutare la squadra”.

Impressum des Publishers ansehen