Ritorna il Bologna Women, domani c’è il Lumezzane in casa | OneFootball

Ritorna il Bologna Women, domani c’è il Lumezzane in casa | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Bologna FC 1909

Bologna FC 1909

·12. April 2025

Ritorna il Bologna Women, domani c’è il Lumezzane in casa

Artikelbild:Ritorna il Bologna Women, domani c’è il Lumezzane in casa

Dopo la pausa nazionali torna in campo il Bologna Women, domani, al campo sportivo “Bonarelli” nel 25° turno di Serie B Femminile contro il Lumezzane, alla ricerca della quarta vittoria consecutiva. Calcio d’inizio alle 15 in diretta su Vivo Azzurro TV.

QUI BOLOGNA WOMEN Riprende il cammino delle rossoblù dopo il turno di riposo, ad attendere Battelani e compagne una partita ostica in cui sarà importante allungare la striscia di risultati positivi per continuare a tenere vivo l’obiettivo promozione. Il Bologna è 3° in classifica con 51 punti, a pari punti con il Genoa (avanti grazie ai risultati negli scontri diretti), a -10 dal Parma (in campo oggi) secondo e -12 dalla Ternana capolista. L’obiettivo delle felsinee sarà quello di dare continuità alle prestazioni viste nelle ultime tre giornate di campionato che hanno portato a quindici gol fatti, con ben nove giocatrici diverse a segno, e zero subiti.


OneFootball Videos


NAZIONALI In settimana sono tornate a disposizione di mister Pachera Margot Shore, Lana Golob e Zala Kustrin rientrate dagli impegni con le rispettive nazionali. Il portiere azzurro è ritornata a Bologna con una sconfitta di misura contro la Svezia e un’ampia vittoria contro la Danimarca, che è valsa il secondo posto del Gruppo 4 nella Lega A di UEFA Women’s Nations League, senza però scendere in campo. Golob e Kustrin sono reduci dal doppio successo della Slovenia contro la Turchia: il difensore ha disputato i 96 minuti del secondo match, mentre l’attaccante non è stata impiegata.

QUI LUMEZZZANE Il Lumezzane arriva al ‘Bonarelli’ con alle spalle un percorso di campionato fin qui importante al suo primo anno di Serie B. La squadra di Nicoletta Mazza occupa attualmente la quinta posizione in classifica, con 44 punti, a -7 dal Bologna terzo e a +9 sul Brescia sesto. Torna sotto le Due Torri da ex Romina Pinna, in maglia rossoblù nella scorsa stagione con 9 reti segnate. L’attaccante, andata in gol anche nella partita di andata terminata in pareggio, è la miglior realizzatrice della rosa e in cima alla classifica marcatrici del campionato cadetto in corso con 16 centri stagionali (a pari merito con Martina Gelmetti, Sobal del Brescia e Bargi del Genoa).

I PRECEDENTI IN CAMPIONATO 2022-2023 (5a giornata): Lumezzane-Bologna 2-4 2022-2023 (20a giornata): Bologna-Lumezzane 3-2 2024-2025 (10a giornata): Lumezzane-Bologna 1-1

LE PAROLE DI MARGOT SHORE Sulla pausa: «Le soste servono a ricaricare sia mentalmente che fisicamente, però la mentalità giusta deve esserci sempre. Noi abbiamo un obiettivo importante che è ancora in bilico, quindi dovremo ripartire subito da domenica, consapevoli che in questo sport ogni dettaglio conta». Sul secondo posto dell’Italia in Nations League: «Con la Danimarca siamo scese in campo con  la consapevolezza di poter fare una grande partita e abbiamo preso dei punti pesanti. È stata una serata incredibile. Ora le partite a maggio saranno decisive per proseguire il cammino». Sul Lumezzane: «È una squadra che sta facendo un cammino e dei risultati importanti. Dobbiamo scendere in campo decise per prenderci tre punti fondamentali contro un avversario tosto».

INFO UTILI Il campo sportivo “L. Bonarelli” si trova in via Roma, 38 a Granarolo dell’Emilia (BO). L’ingresso è gratuito.

Impressum des Publishers ansehen