Ribaltone a Cremona, Cellino conferma Maran, lungo stop per Coda? Le news del lunedì di Serie B | OneFootball

Ribaltone a Cremona, Cellino conferma Maran, lungo stop per Coda? Le news del lunedì di Serie B | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: PianetaSerieB

PianetaSerieB

·11. November 2024

Ribaltone a Cremona, Cellino conferma Maran, lungo stop per Coda? Le news del lunedì di Serie B

Artikelbild:Ribaltone a Cremona, Cellino conferma Maran, lungo stop per Coda? Le news del lunedì di Serie B

La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura. Oltre ai fatti di campo, però, la Serie B si contraddistingue anche per quelli che accadono al di fuori del rettangolo verde. Aneddoti, polemiche, statistiche, dichiarazioni e tutto ciò che un campionato così ricco può offrire. Di seguito, dunque, le news di Serie B più rilevanti di giornata.

Serie B, le news di giornata

Ribaltone a Cremona

La Cremonese, tramite una nota, ha reso noto di aver incaricato la panchina a Giovanni Stroppa. L’allenatore ex Monza, dunque, torna a guidare i grigiorossi dopo appena un mese e 3 giorni dall’esonero arrivato proprio con la squadra di Cremona. Di seguito l’ufficialità con il mister che inizierà ad operare da mercoledì 13 novembre:


OneFootball Videos


“U.S. Cremonese rende noto di aver affidato la conduzione tecnica della prima squadra a Giovanni Stroppa, che dirigerà gli allenamenti dei grigiorossi da mercoledì 13 novembre“.

Cellino conferma Maran

Apparentemente a un passo dall’esonero dopo la sesta sconfitta in tredici partire di campionato maturata sabato al Rigamonti contro il Cosenza, Rolando Maran non dovrebbe alla fine a sorpresa essere sollevato dall’incarico.

A confessarlo è stato – sulle colonne de Il Giornale di Brescia – direttamente il patron Massimo Cellino.

”Sapete che non sono uno che tiene gli allenatori per pietà. A Maran posso rimproverare alcune scelte, ma se pensiamo che il problema sia l’allenatore ci facciamo male. Non lo cambio con nessuno e la colpa penso sia più di qualche giocatore. Abbiamo bisogno di mettere più energia nelle gambe e di sgobbare durante la sosta. Nell’ultima sosta, con tutti gli infortunati o acciaccati che avevamo, non abbiamo fatto un bel niente di quello che si doveva fare. Bisogna lavorare più seriamente di quanto fatto finora”.

Lungo stop per Coda?

Oltre al danno del nettissimo KO patito al cospetto della capolista, la trasferta di Pisa ha consegnato alla Sampdoria anche la pesante beffa dell’infortunio occorso a Massimo Coda al 24′ del primo tempo.

Le condizioni dell’Hispanico, sostituito da Fabio Borini per via di un problema al flessore, procurerebbero non poco lo staff blucerchiato: come riporta Il Secolo XIX, in caso di lesione il bomber di Cava de’ Tirreni rimarrebbe ai box per circa un mese.

Salterebbe, nella suddetta ipotesi, i match contro Palermo, Catanzaro e Sassuolo e tornerebbe a disposizione solo per il derby ligure contro lo Spezia del prossimo 14 dicembre. Atteso nella giornata odierna l’esito degli esami.

Impressum des Publishers ansehen