Juventusnews24
·25. August 2025
Razzismo McKennie, il Parma prende posizione dopo gli episodi post Juve: «Condanniamo fermamente ogni forma di discriminazione, non va tollerata e accettata!». Il comunicato ufficiale

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·25. August 2025
Una vittoria macchiata da un episodio gravissimo. La serata di festa per l’esordio vincente della Juve contro il Parma è stata rovinata da vili espressioni razziste rivolte a Weston McKennie. Al termine della partita, mentre il centrocampista statunitense si stava allenando in campo con le altre riserve, dal settore ospiti si sono levati cori discriminatori.
La Signora ha immediatamente e con forza condannato l’accaduto attraverso un comunicato ufficiale, garantendo la massima collaborazione per individuare i responsabili. Un segnale forte è arrivato anche dallo spogliatoio, con il compagno di squadra Pierre Kalulu che ha commentato sui social: “Siamo ancora a questo punto“.
L’episodio ha gettato un’ombra sulla prima giornata di campionato, riaccendendo i riflettori su una piaga che il calcio non riesce a estirpare. Intanto, attraverso un comunicato, il Parma ha voluto condannare fermamente il grave avvenimento che ha visto protagonisti in negativo i suoi tifosi presenti all’Allianz Stadium.
COMUNICATO – «Il Parma Calcio, in riferimento agli eventi accaduti ieri sera dopo la partita all’Allianz Stadium di Torino, condanna fermamente tutte le forme di razzismo e discriminazione, sia in campo che fuori. L’intolleranza razziale, o qualsiasi altro tipo di comportamento abusivo, NON è MAI tollerata o accettabile e deve quindi essere affrontata, combattuta e condannata in qualsiasi momento. Il presidente Kyle J. Krause, insieme all’intero team del Parma Calcio, è pienamente impegnato a promuovere una cultura radicata in valori fondamentali come rispetto, inclusione e uguaglianza».
Live