Zerocinquantuno
·31. Oktober 2024
In partnership with
Yahoo sportsZerocinquantuno
·31. Oktober 2024
Tempo di Lettura: 2 minuti
CORRIERE DI BOLOGNA
FATTORE DOPPIA O
Così il Bologna è rinato. Il successo di Cagliari ha dato fiducia, ora Italiano va a caccia della continuità e punta sulla coppia Orsolini-Odgaard. Il tecnico: «Jens mi sta piacendo in fase di non possesso, dà una grande mano e assicura equilibrio. Quando due dei quattro attaccanti vanno in gol significa che abbiamo lavorato bene». ‘Orso’ come ‘Beppegol’: 29 gol realizzati in trasferta, eguagliato Signori. De Silvestri amuleto dei rossoblù, con lui in campo si vince sempre. Sabato il match contro il Lecce: 25 mila tifosi al Dall’Ara.
REPUBBLICA
ODGAARD, GOL E FUORICAMPO
Esulta imitando il baseball e ‘sfila’ per la compagna. All’Inter con Zaniolo segnò una tripletta al Milan nel derby Primavera. La fidanzata realizza borse fatte all’uncinetto e usa Jens come modello. Poca vita mondana e tanto pallone, a Bologna ha ripreso a studiare l’italiano, che capisce bene anche se fatica ancora a sfoggiare in pubblico. Centravanti, a destra, a sinistra, lo ha provato ovunque anche Italiano: un nomade dell’attacco, ma è sulla trequarti che il danese ha forse trovato casa definitiva.
RESTO DEL CARLINO
IN TRASFERTA È UNA MARCIA DA CHAMPIONS
Ora il Bologna deve riprendersi il Dall’Ara. Coi 3 di Cagliari, sono 8 i punti fuori casa: rossoblù quarti in questa classifica. E sabato col Lecce cercano la prima gioia nel loro stadio. Cinque segni X: in campionato ben 4 pareggi tra le mura amiche, più quello al debutto con lo Shakhtar nella grande Europa. Già 25.000 biglietti venduti per sabato. Gotti, dall’ombra di Donadoni al sole ritrovato della sua Lecce. L’addio a Casteldebole nel 2018: Luca ha saputo risollevare i salentini. Corre, lotta e colpisce nel segno. Italiano innamorato del nuovo Jens. Con 2 gol in 2 gare, Odgaard è l’uomo del momento: con lui il Bologna ha trovato la svolta tattica. Lykogiannis, niente riposo. Oggi la ripresa: fari su Ferguson. Aebischer salta almeno 10 gare. Ora c’è bisogno del jolly Pobega. Lo svizzero starà fermo un mese e mezzo: preziosissimo il ritorno a pieni giri dell’ex Milan. Ai tempi dello Spezia il tecnico rossoblù lo utilizzava sia da mezzala che da trequartista. È utile per il 4-2-3-1.
Foto: Enrico Locci/Getty Images (via OneFootball)