Juventusnews24
·8. August 2025
Raspadori Atletico Madrid: in dirittura d’arrivo l’approdo dell’ex obiettivo Juve alla corte di Simeone. Lascia il Napoli, ecco i motivi del suo addio

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·8. August 2025
Un’avventura in azzurro giunta ai titoli di coda, una nuova, prestigiosa sfida in Spagna per ritrovare un ruolo da protagonista. Il futuro di Giacomo Raspadori è sempre più a tinte “rojiblancas”: come riportato dal quotidiano spagnolo Marca, il trasferimento dell’attaccante dal Napoli all’Atletico Madrid è ormai in dirittura d’arrivo. Dopo settimane di negoziati, i club sono a un passo dall’intesa e il giocatore si prepara a raggiungere la corte di Diego “Cholo” Simeone.
L’operazione ha subito una brusca accelerata negli ultimi giorni. La distanza iniziale tra la richiesta di 30 milioni di euro del Napoli e l’offerta di 20 dei “colchoneros” è stata superata grazie all’apertura del club di De Laurentiis a concedere una formula di pagamento più flessibile.
A spingere con forza per la chiusura è stato lo stesso Raspadori. L’attaccante della Nazionale, due volte campione d’Italia con il Napoli e accostato in passato anche al calciomercato Juve, cerca una nuova avventura che gli garantisca una centralità assoluta in vista del Mondiale del 2026, un ruolo che nella rosa stellare di Antonio Conte rischiava di non avere. Secondo le indiscrezioni, avrebbe già comunicato ad alcuni compagni la sua imminente partenza.
Per l’Atletico Madrid, l’arrivo di Raspadori sarebbe il settimo colpo di un mercato molto ambizioso. Il direttore sportivo Carlos Bucero vede in lui il profilo perfetto per l’attacco di Simeone: un “attaccante moderno, con molta mobilità“, capace di aggiungere qualità e “gerarchia” al reparto.
L’arrivo del giocatore a Madrid è atteso già la prossima settimana. Si chiude un capitolo importante per il Napoli, mentre per Raspadori si apre una sfida affascinante, quella di imporsi in un top club della Liga.