Juventusnews24
·23. Juli 2025
Rashford Barcellona, il passaggio dell’ex obiettivo della Juve in blaugrana è ufficiale! Tutti i dettagli del suo trasferimento

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·23. Juli 2025
Il suo trasferimento era nell’aria, ma solo oggi è diventato ufficiale. Marcus Rashford è un nuovo giocatore del Barcellona. L’ex obiettivo del calciomercato Juve sarà un calciatore al servizio di Hansi Flick, che potrà disporre delle sue prestazioni grazie a questo comunicato.
COMUNICATO – «Il Barcellona e il Manchester United hanno raggiunto un accordo per il prestito del giocatore Marcus Rashford fino al 30 giugno 2026. L’accordo prevede anche un’opzione per l’acquisto dell’attaccante inglese. Il giocatore ha firmato questo pomeriggio il suo contratto come giocatore del Barcellona, durante un incontro privato alla presenza del presidente dell’FC Barcelona, Joan Laporta, del direttore dell’Area Calcio e di altri membri del Consiglio di Amministrazione.
Nato a Manchester, il nuovo attaccante del Barcellona ha iniziato la sua carriera nella squadra locale, il Fletcher Moss Rangers, prima di essere prelevato dal Manchester United all’età di sette anni. Dopo aver militato nelle squadre giovanili, Rashford ha esordito in prima squadra all’età di 18 anni nel febbraio 2016.
La sua prima partita fu un esordio da sogno sotto la guida dell’ex allenatore del Barcellona, Louis van Gaal. Contro i danesi del Midtjylland, Rashford segnò una doppietta nella vittoria per 5-1 nella partita di Europa League in casa, diventando il più giovane marcatore dello United in competizioni europee all’epoca.
Tre giorni dopo fece il suo esordio in Premier League contro l’Arsenal, segnando ancora una volta due gol e fornendo un assist per l’altra. All’età di 18 anni e 120 giorni, Rashford divenne il terzo giocatore più giovane a segnare in campionato per il Manchester United. Altri record arrivarono quando segnò la rete nel derby contro il Manchester City, diventando il più giovane giocatore a segnare in quella partita nell’era della Premier League.».