Pagine Romaniste
·16. Mai 2025
Ranieri rivela: “Chiesi Bove alla Roma, ma Mourinho disse no”

In partnership with
Yahoo sportsPagine Romaniste
·16. Mai 2025
Alla vigilia della sfida tra la sua squadra e il Milan, Claudio Ranieri ha voluto omaggiare uno dei giovani più promettenti del panorama italiano: Edoardo Bove. Nel corso della conferenza stampa pre-partita, il tecnico della Roma ha svelato un interessante retroscena legato al centrocampista classe 2002, oggi al centro del progetto giallorosso.
Come riportato durante la conferenza stampa di oggi, Ranieri ha raccontato di aver chiesto Bove in prestito ai tempi della sua esperienza al Cagliari, trovando però l’opposizione di José Mourinho: “Voi non lo sapete, ma io lo chiesi a Josè e lui disse ‘no, me lo tengo io qua’. Perché sennò sarebbe venuto, probabilmente in prestito secco a Cagliari”.
Un episodio che testimonia la fiducia che lo Special One riponeva nel giovane centrocampista, oggi sempre più protagonista nella Roma. Ranieri ha infine voluto fargli un augurio speciale per il suo compleanno: “Gli auguro veramente tutto ciò che desidera, perché è un ragazzo meraviglioso. Non lo conosco, ma basta vedere le sue interviste per capire che tipo di intelligenza ha un giocatore”.