Pagine Romaniste
·28. November 2024
In partnership with
Yahoo sportsPagine Romaniste
·28. November 2024
La Roma che voleva. I giallorossi strappano un pareggio (2-2) meritatissimo contro il Tottenham. Di seguito il commento di Claudio Ranieri.
RANIERI A SKY
Siete andati oltre la prestazione?
“Sì, i ragazzi hanno fatto una gran partita. Non ero stato contento della partita contro il Napoli, avevamo solo difeso e a me non piace. Oggi invece sono stato chiaro. Non ci dobbiamo chiudere. Se loro fanno un’azione una la dobbiamo fare noi. È questo che piace ai tifosi. I ragazzi hanno capito e sono contento . Gli ho detto che il risultato era secondario e che era troppo importante la prestazione per far vedere che non si sono scordati di come si gioca a calcio”.
Hummels?
“Io credo che li sono quei episodi che solo il Var vede. Ancora non l’ho visto ma va bene. Ha un’esperienza incredibile: ha dato fiducia alla squadra con le sue pressioni alte e non è ancora la top. Sono convinto che possa fare benissimo nella difesa della Roma”.
Volete prendervi più rischi in campo per dare di più?
“Si, si. Era quello che avevo chiesto. Non mi interessava il risultato ma volevo vedere tutto quello che loro potevano dare in campo. Ho fatto i complimenti al Tottenham per la loro voglia di attaccare”.
Come sta Dybala?
“Intanto noi dobbiamo lavorare duramente per fare delle buona partite per fare il risultato. È stata importante questa partita per ricordare ai ragazzi che sanno ancora giocare a calcio. Dybala l’ho tolto perché si è allenato poco e non volevo rischiarlo più di così, ci sarà tempo. Mi è piaciuto molto ed è andato anche vicino al gol”.