
OneFootball
Tommaso Cherubini·20. Juli 2023
Ramsey col figlio, Schelotto e Vidal: 6️⃣ ufficialità che vi siete persi

In partnership with
Yahoo sportsOneFootball
Tommaso Cherubini·20. Juli 2023
Vecchie conoscenze della Serie A, un super talento ma non solo.
In mezzo al mercato sicuramente vi siete persi alcune di queste ufficialità dell’ultima settimana: andiamo a rivedere insieme le più curiose e interessanti.
Arturo Vidal era arrivato al Flamengo lo scorso anno dopo aver chiuso la sua parentesi all’Inter, ma nel club di Rio De Janeiro è rimasto solo una stagione.
È ufficiale, infatti, il suo passaggio a titolo gratuito all’Athletico Paranaense, altra squadra rossonera del Brasileirão, attualmente 8ª in classifica.
Aaron Ramsey torna nella sua ex squadra in Galles, il Cardiff City, e lo fa in maniera veramente speciale.
L’ex Arsenal e Juventus, infatti, ha firmato il suo nuovo contratto insieme anche al figlio Sonny, che entrerà a far parte dell’Accademy del club. Un giorno impossibile da dimenticare per la famiglia Ramsey.
Dusan Tadic, dopo ben 5 stagioni ad Amsterdam, ha rescisso il contratto con l’Ajax e chiuso la sua avventura in Olanda.
Il serbo, un potenziale svincolato molto interessante, dopo pochissime ore era già in volo per la Turchia, dove ha firmato con il Fenerbahçe. La sua carriera continuerà nella Super Lig turca.
Xavi Simons, uno dei talenti più chiacchierati del calcio europeo, ha deciso di lasciare il PSV e si parlava anche di un ritorno in pianta stabile al PSG, club che detiene il suo cartellino.
Per il momento, però, i francesi e il ragazzo hanno scelto che un altro prestito può servire per la sua crescita: l’olandese, quindi, giocherà per un anno in Bundesliga al Lipsia dove potrà continuare a regalare magie.
Inter, Atalanta, Chievo, addirittura Brighton e Sporting Lisbona…fino al Barletta.
La carriera di Ezequiel Schelotto prende una piega sicuramente inaspettata: l’italo-argentino, infatti decide di ripartire dalla Serie D col Barletta a 34 anni dopo le ultime esperienze in Argentina. Ci sarà da divertirsi.
Di Lois Openda, talentuoso attaccante esploso al Lens, si era parlato molto soprattutto in ottica Milan.
Alla fine, però, il classe 2000 belga lo ha preso il Lipsia, che lo ha pagato ben 43 milioni di euro, una cifra sicuramente proibitiva per le attuali casse del Milan. Openda diventa il colpo più caro nella storia del club targato Red Bull.