Primavera 1 TIM 2023/24 | Sabato i gialloblù sfidano l’Atalanta | OneFootball

Primavera 1 TIM 2023/24 | Sabato i gialloblù sfidano l’Atalanta | OneFootball

Icon: Hellas Verona FC

Hellas Verona FC

·10. Mai 2024

Primavera 1 TIM 2023/24 | Sabato i gialloblù sfidano l’Atalanta

Artikelbild:Primavera 1 TIM 2023/24 | Sabato i gialloblù sfidano l’Atalanta

Verona – Siamo alle battute finali della stagione e in campionato Primavera 1 TIM ci si appresta a disputare la 33a giornata, la penultima di quest’anno.

I ragazzi di mister Paolo Sammarco sono impegnati sabato 11 maggio alle ore 15 contro l’Atalanta del tecnico Giovanni Bosi e il match si gioca allo stadio ‘Carillo Pesenti Pigna’ di Alzano Lombardo (BG).


OneFootball Videos


I gialloblù sono reduci da una partita emozionante, ricca di gol e di spettacolo contro la capolista Inter terminata in parità 3-3 con il sorpasso nerazzurro nei minuti finali che sembrava porre fine alle sorti del match. Vermesan, però, all’ultimo secondo della sfida è riuscito a pareggiare una partita che il Verona non meritava di perdere. In classifica i gialloblù sono ora è al 10° posto, a 5 punti dal 6° posto occupato dal Torino (48) e con 6 punti ancora a disposizione. Sognare, pertanto, è ancora lecito per Cisse e compagni. A proposito di Cisse, il centrocampista gialloblù è salito a quota 14 gol in stagione, dietro ai tre attaccanti Giacomo Corona (Empoli, 19 gol), Vanja Vlahovic (Atalanta, 19 gol) e Flavio Russo (Sassuolo, 18 gol). Per Ioan Vermesan, invece, si tratta del gol numero 2 in campionato, dopo quello realizzato all’esordio in campionato contro il Lecce.

L’Atalanta è una formazione ben allenata e che, nonostante l’età giovane della rosa, sta ottenendo ottimi risultati. La qualità generale dei giocatori a disposizione dell’allenatore Giovanni Bosi è alta, alcuni di loro sono stati convocati anche in Prima squadra da Gian Piero Gasperini e, nonostante in corso di campionato abbiano dovuto fare a meno del loro miglior marcatore, Vlahovic, che è andato a giocare in Serie C con l'Atalanta Under 23, ha saputo comunque dare continuità ai risultati. I nerazzurri sono già certi di disputare la fase finale e sono in corsa per il miglior piazzamento possibile in classifica (ora si trovano al posto a 55 punti al pari della Lazio).Il match di andata si è chiuso con la vittoria dell’Atalanta con il risultato di 0-1 con la rete di Manzoni, ma nel corso dei 90’ i gialloblù si sono resi pericolosi in più occasioni non trovando però la via del gol.

Queste le dichiarazioni di mister Sammarco in vista del match: “Sabato affrontiamo un'altra squadra che ha fatto molto bene in questo campionato e che ha pochi punti deboli. Sarà sicuramente un'altra bella prova per i ragazzi che hanno dimostrato di potersela giocare con tutti, lo hanno fatto anche settimana scorsa contro l'Inter. Abbiamo voglia di andare a giocarcela, di cercare di ottenere un buon risultato attraverso la prestazione e di chiudere bene la stagione, perché credo che sia stato fatto un ottimo lavoro, i ragazzi sono cresciuti e abbiamo ottenuto buoni risultati. Abbiamo tanta voglia di chiudere nel migliore dei modi le ultime due partite del campionato".

Arbitro dell'incontro sarà Enrico Cappai (Sez. AIA di Cagliari), mentre gli assistenti saranno Bruno Gagliani (Sez. AIA di Sondrio) e Carlo Farina (Sez. AIA di Brescia).

33a Giornata, Primavera 1 TIM 2023/24ATALANTA-HELLAS VERONASabato 11 maggio, ore 15Stadio ‘Carillo Pesenti Pigna’ di Alzano Lombardo (BG).Diretta Sportitalia, canale 60 DTT

Impressum des Publishers ansehen