Hellas Verona FC
·7. Februar 2025
Primavera 1 2024/25 | Domenica il Verona sfida il Sassuolo
![Artikelbild:Primavera 1 2024/25 | Domenica il Verona sfida il Sassuolo](https://image-service.onefootball.com/transform?w=280&h=210&dpr=2&image=https%3A%2F%2Fhellas.hqcdn.it%2Fmedia%3Ff%3D2025%2F02%2Fbanner_partita.jpg%26w%3D1920%26h%3D970)
In partnership with
Yahoo sportsHellas Verona FC
·7. Februar 2025
Verona – Nuovo weekend e nuova sfida per la formazione Primavera gialloblù, che si appresta a disputare la 24a giornata del campionato Primavera 1 2024/25.
L’avversario che i ragazzi di mister Paolo Sammarco affrontano questa giornata è il Sassuolo del tecnico Emiliano Bigica. La partita si gioca domenica 9 febbraio alle ore 15 allo stadio ’Enzo Ricci’ di Sassuolo.
Il Verona arriva a questa sfida dopo due pareggi consecutivi, contro Sampdoria e Empoli, conclusi entrambi con lo stesso risultato di 1-1. I gialloblù si mantengono sempre nelle zone alte della classifica (8a posizione a 33, a pari con la Lazio e 4 punti dietro alla Juventus a 37), ma come da pronostici di inizio stagione, in questo campionato regna il totale equilibrio. Tra il Verona e l’Empoli, che si trova al 17° posto a 26 punti, ci sono ben 9 squadre racchiuse in appena 7 punti. Sarà un campionato apertissimo fino all’ultima giornata con tante squadre che lotteranno per raggiungere i propri obiettivi. Nella sfida contro gli azzurri è tornato alla rete Alessandro Pavanati, che non segnava in campionato dalla gara contro il Bologna del 19 dicembre e che ha realizzato il suo 5° gol stagionale. Anche in questo caso l’assist vincente è a firma di Richi Agbonifo, che fino ad ora ha consentito ai propri compagni di squadra di segnare in ben 7 occasioni.
Il Sassuolo è la formazione Campione d’Italia in carica e attualmente si trova in 3a posizione dietro alla Roma e alla Fiorentina con soli 3 punti di distacco dalla vetta. È la terza sfida tra gialloblù e neroverdi in questa stagione dopo la partita inaugurale del campionato ad agosto e la sfida degli ottavi di finale di Coppa Italia vinta dalla squadra del tecnico Bigica ai calci di rigore. La rosa del Sassuolo è composta da ottimi elementi, soprattutto nel reparto avanzato guidato da Borna Knezovic (12 gol) e da Kevin Leone (6). Un altro ottimo elemento neroverde è il portiere Alessandro Scacchetti, che nella gara di Coppa Italia è stato assoluto protagonista grazie a ottimi interventi che hanno impedito ai gialloblù di portare a casa la vittoria e quindi il passaggio del turno.
Queste le parole di mister Paolo Sammarco alla vigilia della partita: "Domenica andiamo a Sassuolo per un'altra sfida molto impegnativa, contro una delle squadre più forti del campionato. Sarà la terza partita della stagione contro di loro, le prime due sono state entrambe difficili e tirate e da questa non ci aspettiamo niente di meno. I ragazzi si stanno allenando forte, dandomi risposte positive. Come al solito stiamo cercando di preparare la partita su ogni minimo dettaglio e cercheremo di fare il nostro gioco per portare a casa dei punti. Il Sassuolo, però, ha sicuramente nel reparto avanzato le sue soluzioni migliori per metterci in difficoltà, ma noi siamo pronti a lottare".
Arbitro dell'incontro sarà Ciro Aldi (Sezione AIA di Lanciano), mentre gli assistenti saranno Luca Bernasso (Sez. AIA di Milano) e Gianluca Li Vigni (Sez. AIA di Seregno).
24a Giornata, Primavera 1 2024/25SASSUOLO-HELLAS VERONADomenica 9 febbraio 2025, ore 15Stadio ‘Enzo Ricci’ - SassuoloDiretta streaming Sportitalia, canale PRIMAVERA TV