OneFootball
·7. Februar 2025
In partnership with
Yahoo sportsOneFootball
·7. Februar 2025
Questo articolo è stato tradotto in italiano dall'intelligenza artificiale. Puoi leggere la versione originale in 🏴 qui.
Martin Dúbravka ha vinto il premio di "Parata del mese" della Premier League per gennaio.
Il portiere del Newcastle è stato candidato due volte per l'ultimo riconoscimento, avendo anche negato il gol anche a Taylor Harwood-Bellis del Southampton lo scorso mese per la squadra di Eddie Howe.
Tuttavia è stato il salvataggio di Dúbravka su Jørgen Strand Larsen in una vittoria per 3-0 contro il Wolverhampton che gli è valso il premio.
David Brooks è diventato il terzo vincitore del mese di gennaio per il Bournemouth, vincendo il premio di "Gol del mese" per il suo gol nella vittoria contro l'Everton.
In precedenza, Andoni Iraola è stato nominato "Allenatore del mese" della Premier League.
L'allenatore del Bournemouth ha guidato la sua squadra in una striscia di quattro partite senza sconfitte a gennaio, mantenendoli in corsa per un posto in Europa.
Sotto la guida di Iraola, le Cherries hanno sconfitto l'Everton, il Newcastle e il Nottingham Forest, oltre a ottenere un pareggio per 2-2 contro il Chelsea.
È la seconda volta che il 42enne vince il premio, dopo averlo già vinto a marzo del 2024.
Justin Kluivert è stato nominato "Giocatore del mese" di gennaio.
Kluivert diventa il primo giocatore olandese a vincere il premio mensile della massima serie dal dicembre 2018, quando lo vinse Virgil van Dijk.
📸 Richard Heathcote - 2025 Getty Images