PianetaSerieB
·6. Februar 2025
In partnership with
Yahoo sportsPianetaSerieB
·6. Februar 2025
Il centrocampista del Pisa Markus Solbakken è intervenuto nella conferenza stampa per la sua presentazione nella squadra.
Ecco le sue parole, riportate da Calciopisa.it:
“Sono un centrocampista a cui piace giocare con la palla. Mi piace giocare in maniera rapida. Questa è la mia forza, la mia caratteristica. Posso giocare come 6 in un centrocampo a due, o come 8 in un campo a tre. C’era stato un primo interessamento la scorsa stagione, prima del mio trasferimento a Praga. Sono venuti a vedermi, ciò mi fa stare bene. Mi sono divertito queste prime settimane, non vedo l’ora di scendere in campo.
Questa categoria ha molta qualità. Mi rendo conto di avere fatto un salto importante. Spero di portare qualità e esperienza, avendo giocato in Champions League e della serie ceca. L’ambizione del club, della promozione in Serie A, mi ha convinto ha scegliere Pisa: voglio aiutare a raggiungere l’obiettivo. Mi sono trovato molto bene in queste prime due settimane. Voglio imparare l’italiano velocemente, ma ci vorrà un po’ di tempo. Avere compagni del nord Europa mi aiuta a comprendere, è un aspetto positivo. Abildgaard mi aiuta soprattutto a capire. Sono pronto al 100% di giocare, ma ci vuole tempo per inserirmi negli schemi della squadra. Mi sento pronto, mi sto allenando bene.
Devo capire bene come giocare con la squadra, conoscere i miei compagni. Abbiamo vinto entrambe le partite in cui ero in panchina. Spero di apportare altre qualità. Sono pronto a giocare, poi la decisione spetta al mister. Mio padre mi ha parlato di Inzaghi, io ero più piccolo, ma certo che lo conoscevo. A sedici anni ero a Bologna per un provino, ci incontrammo e mi ha già allenato. Sono qui da due settimane, non ci siamo parlati molto, ma è un ottimo allenatore, ha molta passione, l’impressione che dà è che vuole vedere il Pisa raggiungere l’obiettivo. Ho sempre avuto il 6, l’8 e il 10, ma erano occupati. Pirlo aveva il 21, era libero, l’ho preso.”
Live