DirettaCalcioMercato
·20. Juli 2025
Pisa, Gilardino: “Simeone e Zerbin? Ci stiamo lavorando, c’è bisogno di gente che possa stare a certi livelli”

In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·20. Juli 2025
Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, Alberto Gilardino, ha toccati diversi temi: dalla scelta di Pisa fino al mercato. Di seguito le sue parole.
Alberto Gilardino si appresta ad iniziare la sua nuova avventura sulla panchina del Pisa. Per l’ex attaccante si tratta di una ripartenza dopo l’esonero rimediato nella scorsa stagione, quando sedeva sulla panchina del Genoa. In giornata Gilardino è stato intervistato dai microfoni di Sky Sport: ecco le parole del allenatore classe ’82.
Sulla scelta di Pisa: “Perché il Pisa? Stiamo lavorando bene e ho la fortuna di avere un gruppo che mi sta dando tanta disponibilità. Per il mio arrivo qui c’è stata una forte volontà della società. Siamo entrati subito in simbiosi per quanto riguarda gli obiettivi stagionali e quello finale la salvezza che dobbiamo raggiungere con tutti. Questo entusiasmo che si respira in città dovrà essere una benzina positiva per tutta la stagione. Dobbiamo fare una stagione di grande sacrificio anche se cercheremo anche di proporre. Dobbiamo essere pronti“.
Sul calciomercato: “Le valutazioni che stiamo e sto facendo sono queste: stiamo valutando prototipi di calciatori come Giovanni Simeone e come Zerbin. Qui c’è un blocco di ragazzi che sta lavorando molto bene ma sappiamo tutti che c’è bisogno di inserire anche calciatori che possono fare la Serie A a un determinato livello. La volontà da parte mia e quello che voglio trasmettere ai ragazzi è che tutto questo entusiasmo deve essere benzina. Questo entusiasmo deve restare anche nei momenti positivi e in quelli negativi. I ragazzi che sto allenando ora sono un gruppo sano e penso che chi arriverà si dovrà subito allineare a questo gruppo soprattutto a livello morale“.
Live