OneFootball
Tommaso Cherubini·13. Februar 2025
In partnership with
Yahoo sportsOneFootball
Tommaso Cherubini·13. Februar 2025
Archiviate le sfide delle italiane impegnate nei play-off di Champions League, questa sera l’ultima a scendere in campo è la Roma di Ranieri, impegnata nell’andata del play-off di Europa League contro il Porto.
Vediamo quali sono state le notizie più importanti di oggi per le big del nostro campionato.
Oltre a Kolo Muani, anche un altro acquisto di gennaio - arrivato in prestito - sta convincendo la Juventus e si tratta di Renato Veiga.
Come riportato da Calciomercato.it, Giuntoli lavora già alla riconferma e per capire i margini e il costo con dell’operazione a titolo definitivo con il Chelsea.
Il Milan dopo la sconfitta in Champions è chiamato subito a ripartire e non fallire la prossima di campionato, sabato contro il Verona.
La sfida arriverà prima del ritorno contro il Feyenoord, per questo Conceiçao pensa anche ad alcune rotazioni: Terracciano come terzino destro - o in mezzo al campo - insieme a uno tra Musah o Chukwueze. A riportarlo è il Corriere dello Sport.
L’Inter prepara la grande sfida di campionato contro la Juventus, in programma domenica sera alle 20:45.
Come riportato da Gianluca Di Marzio, Arnautovic ma soprattutto Thuram migliorano in vista della partita contro i bianconeri. I due hanno svolto lavoro personalizzato ma ci sono passi in avanti.
In casa Napoli continua ad essere presente il tema sul rinnovo di Alex Meret, dopo le parole di ieri del suo agente che hanno confermato un accordo sempre più vicino.
Come riporta TuttoNapoli, adesso il rischio da evitare è di ripetere un caso come quello di Zielinski, che si è accordato con l’Inter alcuni mesi prima della scadenza del contratto.
Non è stata una notte facile in Portogallo per la Roma.
Come riporta ForzaRoma.info, infatti, intorno alle 3 di notte un gruppo di ultras del Porto ha fatto scoppiare petardi e fuochi d’artificio, svegliando di fatto tutta la squadra e rovinandogli il sonno prima del match di questa sera.
Non arrivano segnali positivi in casa Lazio per quanto riguarda il recupero di Boulaye Dia.
Come riportato da LaLaziosiamonoi, il senegalese non ha svolto la seduta d’allenamento coi compagni, che poi è stata addirittura bloccata a causa del diluvio su Formello. Solo domani, nella giornata di rifinitura, capiremo meglio le sue condizioni e se potrà andare, almeno, in panchina contro il Napoli sabato.
Non è un momento semplice per Albert Gudmundsson, che dopo essere rientrato dall’infortunio non ha ancora ritrovato la continuità e i lampi che la Fiorentina gli richiede.
Come riportato dal Corriere Fiorentino, l’islandese deve cominciare a ingranare la marcia giusta, perché il suo prestito oneroso dal Genoa (8 milioni di euro) prevede un diritto di riscatto (a 17) e non un obbligo. Se Gudmundsson non inizierà a far vedere cose importanti, non è detto che arrivi un riscatto a fine stagione.
📸 ISABELLA BONOTTO - AFP or licensors